• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema albicocco

P

paolo77

Guest
:flower: ciao volevo porvi un altro problema .
ho un albicocco di circa 4 anni (104-paviot-prunus armeniaca) e qust'anno
rispetto allo scorso, ha fatto tanti frutti piccoli e insapore anzi sgradevoli , le foglie sono piccole curve ai lati verso l'alto e alle cime di alcuni rami secche .
L'anno scorso di frutti ne ha fatto pochi ma molto buoni e grossi .la concimazione l'ho fatta ha gennaio, con il concime di cavallo e di polli, poi gli ho dato un po' di quello chimico come ho fatto l'anno prima.
Per voi da cosa dipende ? sara' causa di qualche malattia ? :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Quest'anno bisogna dire che il tempo è stato un po' troppo inclemente: acqua quando doveva esserci sole e sole e afa nei mesi sbagliati, forti sbalzi di temperatura, vento e parassiti scatenati, siccità e inondazioni...
Di sicuro questi alti e bassi hanno stressato le nostre piante e non hanno favorito buoni raccolti. Non so da te com'è andata, ma in campagna da mia sorella in quel di Rieti il ciliegio ha dato molti meno frutti e molto meno dolci degli scorsi anni. I tarttamenti sono stati fatti tutti secondo le regole. Potrebbe trattarsi, perciò di un problema temporaneo legato a fattori climatici.
 
P

paolo77

Guest
:froggie_r grazie per la risposta lobelia.Comunque dalle mie parti il tempo non ha fatto gravi danni .Mi potresti dire quali trattamenti dare alle piante . Grazie ancora e a presto :flower: :hands13: :Saluto:
 
Alto