premettendo che non tutti gli echinopsis sono uguali e le kermesina sono più delicate delle oxigona anzi sono più vicine ad una lobivia difatto si chiamava pseudolobivia kermesina è strano non fiorisca a 20 cm di diametro non è che per caso ti hanno venduto una soherensia, certe assai simili in spinagione ma per fiorire devono passare decenni? In foto la mia di questa estateAndrea B ha scritto:mi spieghi perchè la mia Echinopsis kermesina non fiorisce? E' quasi 20 cm. di diametro, cresce bene, ma niente polloni e niente fiori... sai, mi secca un po' non riuscire a far fiorire un' Echinopsis! :burningma
Ciao e grazie
Andrea
ah ah ah e ti credo...Andrea B ha scritto:.. sai, mi secca un po' non riuscire a far fiorire un' Echinopsis! :burningma
Andrea
Sullo stesso terrazzo, assieme alle altre, unica differenza è fuori dalla serra, come tutte le piante "rustiche che ho, dentro non ho posto per tutte...mimma69 ha scritto:Quindi,spieghami un po' in do' tieni la tua kermesina???
L' acquistata da Plapp, con tanto di cartellino...bonvi ha scritto:premettendo che non tutti gli echinopsis sono uguali e le kermesina sono più delicate delle oxigona anzi sono più vicine ad una lobivia difatto si chiamava pseudolobivia kermesina è strano non fiorisca a 20 cm di diametro non è che per caso ti hanno venduto una soherensia...
Kapitto mmi haii! Tra 600 piante c' è solo quella e una Coryphanta elephantidens che mi fanno impazzire... La coryphanta passi, ma un' Echinopsis...:burningmabonvi ha scritto:ah ah ah e ti credo...vedendo le piante che hai!!!
ti fiorisce un discocactus o un ariocarpus e non ti fiorisce un echinopsis?:confuso: hai hai ahi :martello:
![]()
Ok, aspetto (per forza, se la butto dal terrazo faccio secco qualcuno :crazy: ) magari te la fotografo così la identifichiamo... Cosa dici, le faccio una bella cura talebana? Inverno all' aperto e vediamo se si decide?bonvi ha scritto:che belle Andreastupende! cmq per la kermesina se vuoi puoi spedirmela e quando fiorisce ti mando una foto
skerzi a parte Plapp ne ha di kermesine non penso abbia sbagliato cartellino....:confuso: aspetta ancora un pò prima o poi fiorirà..
anche se è una soherensia.
k07: in entrambi i casi sono fantastiche tutte due.