• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Probabile muffa sull'olivo?

Zizio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in questi giorni in campagna ho potato le mie piante di olivo e mi è capitata una cosa che in anni non ho mai visto.
In mezzo a due rami a V su una pianta c'era una specie di grumo bianco un pò gelatinoso/gommoso bianco. Non era tanto attaccato alla pianta, ma quasi appoggiato. L'ho fatto cadere e sul ramo ho visto che era tutto umido al di sotto di dove stava. Inoltre dopo due giorni, quando sono tornato per raccogliere i rami tagliati, non c'era più come se la pioggia del giorno prima l'avesse sciolto.
Allego una foto di questo grumo a terra dopo che l'ho fatto cadere. Sapete di cosa si tratta?

12825413_10154560078692388_1526480927_n.jpg
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao non ho idea di cosa possa essere ma a guardarla fa veramente schifo!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto