• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Priva volta che pianto nel mio orto! Chi mi aiuta?

matek

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho un pezzo di terreno agricolo abbastanza grande e volevo piantarci delle piantine che vendono vicino casa mia già avviate di:

Peperone piccante
Pomodori
Melanzane
Zucchine
Basilico
Menta
Salvia

E forse anche qualcos'altro!

Mi consigliate come fare? Diciamo che non saprei come fare, quanto interrare, quando annaffiare...se avete la pazienza di spiegarmi passo passo :)

Grazie a tutti :D

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao matek
ma il terreno è già pronto, già concimato e arato..?
se lo hai già preparato puoi già piantare tutto
la salvia mettila in un angolo, è una pianta perenne, la menta tieni presente che in inverno secca ma in primavera "ributta" ha bisogno di più umidità della salvia è tende a propagarsi e ha diventare infestante,
Le zucchine hanno bisogno di molto spazio a meno che tu non le faccia crescere in verticale
Il basilico lo metti in una aiuolina a se..
io i pomodori li pianto a circa 60 cm di distanza da una pianta all'altra, un po meno peperoni e melanzane..

Alto