• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule

simona032

Aspirante Giardinauta
BUONASERA FORUM,non ho resistito ho comprato 2 vasetti di primule ora il mio dilemma e' tenerle in casa,fuori al balcone,sole,ombra...dove le metto?Non vorrei farle morire dopo 2 giorni,grazie in anticipo simona:cool2:

michele87

Florello Senior
io per un paio di giorni l'ho tenuta dentro,ma poi per esigenze di spazio l'ho posizionate fuori....fuori,penso stiano molto meglio,posizione luminosa,anche un po di sole:)

cegefede

Aspirante Giardinauta
Le primule vanno fuori, ma ti consiglio di tenerle ancora in casa per almeno una settimana... hai sentito che arriverà ancora il freddo?? se le metti fuori ora come ora al 99% muoiono xkè la notte fa ancora molto freddo e prendono le gelate... Sono piuttosto sensibili alle temperature...
Ti consiglio di metterla fuori dalla metà di questo mese, e se possibile posizionala in un posto semiombreggiato.. io le tenevo in vaso dove prendevano il sole alla mattina e l'ombra al pomeriggio e stavano benone!! Però anche se stanno al sole tutto il giorno, purchè abbiano sempre disponibilità idrica, non dovrebbero soffrire...

N

ninfa77

Guest
Fuori se le temperature non scendono molto e dentro se dovesse prospettarsi una gelata

lory82

Apprendista Florello
Se decidi di metterle fuori, ora al sole vanno bene, ma quando arriverà il caldo afoso sarebbe meglio spostarle in semiombra

stefa_nina

Aspirante Giardinauta
Ciao ...spero eserti utile anch'io come te temevo il peggio e invece ha fiorito ed è strepitosa
l'ho posizionata su di una mensola in luogo abbastanza luminoso ma non ai raggi diretti
mantengo umido il terreno con acqua distillata ( quella che uso per stirare per intendenderci...) la temperatura all'interno della stanza è di circa 12 / 14 °.
tutti i bocciolini si sono schiusi perfettamente e mi mette allegria...

Alto