• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule

P

papaverina

Guest
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dare due o tre dritte per le primule?
Di che cure hanno bisogno? e soprattutto mi potete dire se sono perenni o no?
nei vari libri che ho c'è scritto di si ma quelli del vivaio mi hanno detto di no.

grazie mille a tutti
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se per primula intendi polyantha cioè queste piantine
2i8aq84.jpg

leggi su Giardinaggio.it alla pagina che ti indico
http://www.giardinaggio.it/giardino/perenni/perenni_singole/primula/primula.asp
Per quanto riguarda il fatto che le dicano annuali risulta anche a me. Però ogni anno, a fine fioritura, io le taglio al livello del terreno e le tengo in semi ombra, continuo ad irrigarle e, di quando in quando, do un po di concime per piante fiorite. Anche quest’anno ho le mie “vecchie” primule. Certo non tornano come quelle che acquistiamo in questo periodo ma fanno la loro bella figura inserite con altri fiori nelle ciotole.
Ciao
 
P

papaverina

Guest
grazie, soprattutto per il consiglio di tagliarle a fine fioritura ci proverò di sicuro!
 

pieracd

Guru Giardinauta
ok tutto quello che dice dat!! forse si consideano annuali, perchè non costano molto, (io ne ho comperate 3 ieri a 1 euro e 20 l'una) e si fà prima acomperarle nuove che a tentare di farle sopravvivere. Comunque a me ogni anno ne sopravvive qualcuna, che l'anno successivo fiorisce, ma in maniera moooooooooolto più modesta di quando sono appena acquistate, però ........... vuoi mettere la soddisfazione!!! Al momento ne ho 4 in una ciotola belle vive ma niente fiori per ora, ed altre 3 nell'aiuola anche loro solo foglie (ma carine :love: ). :Saluto:
 
Alto