• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule trasformers

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, nel mio giardino qualche anno fa ho piantato primule gialle.. come è possibile che quest'anno sono lilla????:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una cosa più comune di quel che si pensi....io avevo dei tulipani di diversi colori,adesso sono tutti o gialli o rossi!!!Avevo letto che succede agli ibridi,che vengono incrociati x avere determinati colori,però necessitano anche di particolari cure,se non le hanno tornano al colore naturale dal quale sono partiti con gli incroci!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
grazie a tutte, mo' mi spiego perchè il giacinto da gialloarancio si è quasi candeggiato, in soli due anni...

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ah non lo sapevo, pensavo che potesse essere un problema di ph della terra come per le ortensie. ma il giallo di solito non è il "colore base" delle primule? perchè oggi ho controllato di nuovo, sono nate nuove piantine di primule, sicuramente spontanee e lontane da quelle che avevo piantato io gli altri anni e anche in quel gruppo di spontanee ce c'è una sola lilla

Ficus12

Giardinauta
Anch'io credevo fosse la stessa motivazione delle ortensie, ma è un pensiero mio, senza fondamento.

Alto