• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primula in vaso

megmeg21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho una primula vulgaris in un vasetto da circa un anno. Era rimasto fuori in giardino questo inverno quindi pensavo fosse morta, ma mi sono accorta che è ancora viva e anzi ha rifatto foglie e fiori, complice anche l inverno mite. Quindi ho ricominciato a curarla. Però vorrei trapiantarla per terra. È consigliabile? Devo aspettare che sia piu caldo? Inoltre se il prossimo inverno sarà freddo devo coprirla? Grazie.

di mauro rosario

Master Florello
Essendo una pianta perenne abbastanza rustica ed inoltre una delle prime a fiorire nel periodo invernale puoi metterla benissimo a dimora.l'importante che il terreno sia ben drenante e ricco di sostanza organica, perchè soffre i terreni compatti e argillosi,riguardo la sua posizione va bene in zona parzialmente ombreggiata che in pieno sole,ciao e buona coltivazione

Alto