• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo prato

maeva

Aspirante Giardinauta
ho coltivato il primo prato ma nelle parti più ombreggiate o in semiombra è cresciuta bene l'erbetta mentre le più assolate si sono riempite di erbacce, sembrano due prati diversi messi vicini!! ho provato a strapparle e riseminare una settimana fà ma nulla, le brutte crescono velocissime e insistono occupando la zona assolata: che devo fare???? sì può riseminare anche a giugno inoltrato? non è un errore? ho notato anche presenza di formiche...c'entra? aiutatemi voi per favore, vorrei tanto sistemare per farci finalmente giocare mia figlia, grazie :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non perdere tempo con le risemine in questo periodo, sono uno spreco di risorse, dovrai attendere settembre per riseminare le zone spoglie con successo. Per quanto concerne le malerbe, se il prato ha almeno 2 mesi dovresti usare un diserbante selettivo, anzi probabilmente 2 diserbanti visto il periodo, uno contro quelle a foglia larga ed uno contro quelle a foglia stretta. Poichè hai una bimba piccola, nonostante i ca 1-2gg di intervallo di sicurezza dei prodotti, io ne attenderei almeno 4+ un'irrigazione prima di farcela scorrazzare, magari è una precauzione eccessiva ma visto che hanno tutta una vita davanti meglio non rischiare.

cigolo

Alto