• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo inverno

cacino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Con l'arrivo della stagione fredda mi chiedevo come comportami con queste piantine di quercia, castagno, cachi ecc.
Vanno messe in serra fredda o posso lasciarle fuori in una scatola di polistirolo con i vasi ricoperti da foglie secche?
dscf1793c.jpg dscf1777ar.jpg dscf1780b.jpg dscf1791k.jpg

La stessa domanda vale anche per queste 2 quercie recuperate su un marciapiede in rifacimento davanti casa mia prima che le tagliassero.
Credevo fossero morte e invece da un paio di settimane hanno cominciato a germogliare.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.
 

Allegati

  • dscf1769q.jpg
    dscf1769q.jpg
    65,5 KB · Visite: 51

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
lasciale fuori.
forse le ultime due querce, visto che germogliano fuori stagione, io le riparerei in serra fredda.
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Anche per me dovresti fare così... E dal prossimo inverno anche le ultime due fuori, sono tutte specie rustiche e del nostro clima, quindi non hanno problemi :)
 
Alto