• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo incontro dell'anno

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve, giusto questa mattina mi sono imbattuto in una bella viperetta in termoregolazione appoggiata su alcuni rametti di una pianta. Catturata e fotografata, la rilascerò a breve (devo farla vedere ad una mia amica che torna alle 6). Ma non è tutto, mi sono detto facciamoci una bella passeggiata e vicino ad altri arbusti a circa 300 metri dal mio cancello, c'era un'altra viperozza. Bellissimi entrambi e curiosissimo su come questa stagione estremamente calda influisca anche sul loro risveglio. Infatti di solito le prime si trovano a fine aprile - maggio. Purtroppo l'altro esemplare mi è sfuggito e quindi ho solo una foto.

Belle vero ?

la seconda che ho visto è la prima foto e quella catturata sono le altre 3

DSC_0702.jpg DSC_0715.jpg DSC_0731.jpg DSC_0741.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
belle si, ma io mi terrei molto molto lontano :lol: (fifone io)
Il mio gatto grappino invece penso proprio che si divertirebbe mooooolto facendomi venire ancora più paura.

Firehawk

Giardinauta Senior
mi stò attrezzando per fare nuovi incontri, adesso che si sono svegliate sono intontite e alla disperata ricerca di sole. Quindi sono più facili da trovare e da fotografare. Sono contento che apprezzino il terreno giù al cancello come zona di caccia/termoregolazione

sara k

Giardinauta Senior
Leggo che vivi a Roma, ma dove scusa? Vado a vedere il tuo profilo perché sicuramente non abiti in città, beato te!!!!!!!!!

Firehawk

Giardinauta Senior
Abito al sud di Roma, nella periferia campagnola (9° municipio). Per essere precisi nella riserva di Decima Malafede, che è un parco naturale e che quindi gode di un certo rispetto ambientale (se non fosse per quegli infami che sporcano e scaricano monnezza ai lati delle strade). Comunque la presenza di vipere indica che non ci sono inquinamenti del loro habitat. Mi piace molto tuttavia è troppo isolato dalla civiltà, la linea dell'autobus che fà capolinea si trova a 3 km da casa mia !! Per non parlare del paese che si trova ad oltre 5 km

sara k

Giardinauta Senior
Conosco la zona e capisco i disagi per raggiungere il centro, ma goditi fin che puoi un'aria decisamente più pulita e questi incontri incredibili che hai la possibilità di fare! Auguri per tutto!:Saluto:

Alto