• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è???

teozeta

Aspirante Giardinauta
Qualcuno saprebbe dirmi il tipo di pianta che si vede nella foto?
siccome nella casa nuova che ho comperato ho un pezzetto di terra ho già provveduto a ripulire il terreno dalle erbacce, mi sono progettato e posato l'impianto di irrigazione, ho messo la siepe intorno e la settimana scorsa ho seminato l'erba... Adesso sto fremendo nell'attesa di vederla spuntare. L'estate scorsa passeggiando casualmente mi sono imbattuto in questa pianta che aveva un fitto ombrello di foglioline ed era molto bella, ho provato descriverla a qualche giardiniere ma nessuno ha saputo dirmi esattamente che pianta è. il mese scorso sono ripassato dallo stesso posto ed allora l'ho fotografata. D'inverno è senza foglie ma ha quei rami intricatissimi e contorti che secondo me sono bellissimi e d'estate con la chioma fa una bella zona d'ombra. Siccome il giardino è orientato esattamente a sud e confina con un campo di vigne il sole picchia dal mattino alla sera senza sosta. Secondo voi questa pianta resiste bene al caldo? In alternativa potreste darmi dei consigli su che tipo di piante potebbero andare bene per un giardino di questo genere?
grazie Matteo

p0410071914sw9.jpg

scusate...
va meglio adesso??

Ultima modifica:

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao! purtroppo non ti so dire il nome della pianta, pero' sono certa di averne vista una uguale pochi giorni fa a stresa, sul lungolago....era stupenda e grande, un vero e proprio albero! l'ho notata proprio per i suoi rami contorti che fanno un grande effetto! :D

Alto