• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo festival primaverile per lumache senza guscio

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io non so' piu' che fare,le trovo ovunque,sotto i vasi nei sottovasi,tra le piante....qui oltre a sapere come debellare il problema lumache bisognerebbe trovare anche il rimedio per togliere la bava dalle mani,non si stacca mica...cmq domani vado al market e compro' due cartoni di birra,uno per me e uno per le lumache...cmq se riesco a catturarle le porto nel giardino di una mia amica che abita a una 40 di Km da me e gliele metto nella Bouga...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ale sto combattendo con le blatte, ora...ne vuoi un pò? il quartiere ne è invaso, alcuni se le trovano nei bagni del 3 piano...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
aggiornamento: sto piantando calle nel giardino e me la combatto con le solite....ADORANO le pesche, seguono la luce e impazziscono per i peppers...maledette!
 

Jenny.M

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho letto navigando che stanno lontane dal rame.Io le cerco per mangiarle ma non ne ho nel giardino :)
 

Punta Giglio

Aspirante Giardinauta
Dai...perdonatemi ...sto' per raccontarvi una marachella che ho combinato quando avevo circa dieci anni...
Invece d'andare a scuola, ho cambiato direzione e sono finito nella campagna di mio nonno, dove viveva il suo asino di nome..Tiriccu!! La noia...il caldo...che idea mi viene?!!faccio bere la birra all'asino!!! Dopo un po? si è seduto con le orecchie divaricate e una faccia che non vi dico...io che me la ridevo, ma allo stesso tempo cresceva la paura che rientrasse mio nonno...e così avvenne. Lo vidi arrivare con la sua insostituibile bicicletta nera,e quando si rese conto di ciò che avevo combinato mi diede una passatina di colpi...poi rise a crepapelle con me!
Perdonate la mia "uscita dai binari", ma è stato inevitabile il collegamento tra le limache e la birra...e il povero...Tiriccu!!!
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Io sono disperata, quelle senza guscio mi stanno mangiando TUTTO dalle hebe alla salvia, i ciclamini, persino il cotoneaster... Comincio a sospettare che sia solo una, e gigantesca!
Vorrei eliminarle, ma ho paura che il mio gatto si mangi il lumachicida...
Vorrei una alternativa naturale, ho provato coi gusci d uovo sbriciolati, ma niente....
 

Similar threads

Alto