• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo colloquio...aiuto!!!

girasole*

Giardinauta Senior
Ragazzi!!!Ho portato un po' di curricola in giro...perchè adesso che mi son laureata non ho più scuse...:ros::lol:!Sabato ne ho consegnato uno in un negozio...e stamattina il titolare mi ha chiamata per fissare un appuntamento "per parlare"...!!!:hands13::froggie_r
Il mio primo colloquio!!!!
Ma...sorge un dubbio...COSA MI METTO?:eek::fifone2:
Io ho solo cose piuttosto sportive...o super eleganti da concerto(tutto nero...ma elegantone)...!Il colloquio è domani mattina...quindi non mi pare il caso di vestirmi "da concerto",anche perchè dovrei metter i tacchi..e...per suonare da seduta ok...,ma per camminare in città....:eek:,non sono capace:martello:,e poi sembrerei una becchina!!!
Mi date qualche consiglio???:love::love_4:

pluteus

Esperto di piante spontanee
primo colloquio

:D:DCiao,

prima di tutto sei un maschio o una femmina? e quanti anni hai?
Dal tuo profilo non è che si capisca molto!
Il negozio in questione cosa tratta?
Una cosa è se vende suini, un'altra è se vende biancheria intima.
Dacci qualche informazione in più, anche se a quest'ora di oggi il tuo colloquio dovrebbe essere già storia della neve di ieri.. .
Per il prossimo colloquio servirà qualche ora di preavviso in più anche se per una consulenza rapida.

Ci fai sapere poi come hai deciso di vestirti, e come è andata??

:Saluto::Saluto:

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!
Beh....pensavo ormai tutti sapessero che son femmina:ros::hehe:,ma forse non hai letto il post dove si svelava l'arcano mistero :lol:!!!
Son sotto i 30...e il negozio in questione è una gioielleria che vende anche pietre dure...!!!!:love:
Beh...dai,son ancora in tempo per decidere per domani...

Lele85

Apprendista Florello
grandissima girasole ^^...ti confondevo sempre con raggiodisole ricordi? :D:D

comunque....scusa...fai cosi... ti porti nella borsetta i tacchi...te li cambi prima di entrare...:D:D no?
comunque io ti direi..vai con i tacchi...al massimo ci metterai un pò di piu ad arrivare e cammini piano piano ^_^

pietre dure? cioè? come la mia testolona? :lol:

pluteus

Esperto di piante spontanee
primo colloquio

Ciao!!!
Beh....pensavo ormai tutti sapessero che son femmina:ros::hehe:,ma forse non hai letto il post dove si svelava l'arcano mistero :lol:!!!
Son sotto i 30...e il negozio in questione è una gioielleria che vende anche pietre dure...!!!!:love:
Beh...dai,son ancora in tempo per decidere per domani...

Ciao girasole,
Ci sedi ancora? Vedo che l'hai presa bene!!
Sai io non leggo molto in giro e quindi non ti conosco ancora, spero di essere ancora in tempo.
Dunque consulenza seria e tutta gratis da un ex manager in pensione:
Le gioiellerie hanno solitamente vendeuses molto carine,
e solitamente molto eleganti (le chincaglierie, sono un'altra cosa, lì il tono è molto più disinvolto e sportivo)
Quindi direi evita scarpazze tipo tennis, jeans con strappi a vita bassa e mutande fuori, piercings e creste di gallo arancioni... sai cosa intendo dire!!!
Pettinatura ordinata, maquillage leggero profumo "brut"
Abbigliamento può essere anche sportivo, ma elegante,
colori bene assortiti non troppo chiari, tipo camicetta
gonna al ginocchio (niente minigonna mi raccomando)
e giubbino.
Very important, i gioielli!! Aspiri ad un posto in una gioielleria, devi dimostrare che i gioielli li sai usare bene!! Quindi, girocollo e orecchini assortiti possibilmente non roba pesante e troppo visibile, anellini con pietre colorate.
Infine il linguaggio, risposte esaurienti e circostanziate, senza dimostrare timidezza o impaccio, dovrai dimostrare disinvoltura e sicurezza.
Quelli cercano una persona accattivante con la clientela, propositiva e con un solo scopo nella vita: la vendita dei loro prodotti ai loro clienti.
Ricordati che sei "laureata", ma quando ti presenti non dire"piacere dottoressa girasole" ma semplicemente, "piacere Girasole" se il tuo datore (speriamo probabile) fosse un buzzurraccio qualunque non si sentirà intimidito, ma se ti farà compilare dei moduli di profilo personale o altri, lì dovrai scrivere Dottoressa davanti al nome . A proposito in cosa sei laureata?

In ogni caso un primo colloquio è un primo colloquio,
non è il destino della tua vita e consideralo quindi solo come tale, comunque ti vada!

Sursum corda!! e fammi sapere!!
:Saluto::Saluto:

laufi

Giardinauta Senior
consiglio personale, metti un pantalone da donna lineare con una camicetta chiara, ed un giacchettino anche di filo, se hai un completo pantalone meglio, una scarpa femminile non altissima, pochi gioielli delicati o nulla, controlla le mani scorcia le unghie, capelli se non sono lunghissimi lasciali sciolti o raccolti ai lati che non ti vadano sempre sul viso e quindi li devi toccare sempre, punta sulla semplice eleganza! io ho un amico amico che ha una gioielleria, il negozio impone un minimo di classe ed eleganza, sii aperta ma non eccessiva, ricorda che devi vendere e quindi devi calamitare l'attenzione delle persone, poco trucco, siediti composta ma non ti chiudere, fisicamente intendo, sorridi quando lo saluti una bella stetta di mano, sai il fatto tuo stai tranquilla, e poi come dice pluteus (che quoto) è solo il primo colloquio, ne avrai di occasioni!!!!
in bocca al lupooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da donna a donna: il profumo delicato fiorito siamo in primavera ;) !!!

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Girasole, voglio darti anche io i miei imbocca al lupo!

Comunque andrà sarà un successo, stai serena, niente ansia e sii te stessa. Il resto verrà da se. Poi, se non andrà bene questo, ce ne saranno tanti altri che ti aspettano!

girasole*

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi...:love:
Pluteus....il mio problema è che non ho gonne al ginocchio tipo eleganti...,ho cose un po' particolari...,tipo gonna larga al polpaccio nera con disegnini rossi...:crazy: e stivaletti alla caviglia...!Solitamente io vivo in jeans....non inguinali...,ma sempre jeans..!Dici che i jeans con una magliettina carina e gli stivaletti fan troppo...giovane???:storto:
Prometto che se mi assumono...rifaccio il guardaroba!:martello:

N

ninfa77

Guest
In bocca al lupo girasole....i primi colloqui intimidiscono sempre un pò ma vedrai che andrà tutto bene....vestiti come ti senti meglio se sarai a tuo agio anche il colloquio sarà più sereno....l'importante è dare una immagine distinta di sè che poi sia con i jeans o il tailleur non ha importanza...facci sapere...baci

alestellina

Florello
anche il mio primo colloquio quest'estate ero super agitatissima!! :embarrass

comunque ti consiglierei un jeans scuro con un bel tacco e sopra ci metti una bella maglietta magari un pò scollata :lol: ma nei limiti e sopra ancora se hai, ci metti una giacchetta di quelle un pò eleganti... vedrai che farai un figurone!
poi ci sta sempre bene una collana semplice ma che faccia "colpo" e una "truccatina" leggera con un lipgloss trasparente...
questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi.. :love_4:

io al mio 1° colloquio presso un'agenzia immobiliare (era luglio) mi sono messa un paio di pantaloni bianchi ma NON trasparenti, tacchetto con scarpetta estiva, maglietta a maniche corte nera, un trucco leggero et voilà!
...solo che non sono stata fortunata quanto volevo.... loro mi avrebbero assunto al volo ma.................DOVEVO APRIRMI UNA PARTITA IVA! e non mi sembrava il caso... :embarrass

Cynthia

Maestro Giardinauta
Sono daccordo con chi dice sii te stessa, con qualche piccolo accorgimento,e poi bisogna vedere quanto questo lavoro ti soddisfa è pur vero che con questi tempi...in bocca al lupo!!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Anche io sono per il "sii te stessa" soltanto un po' più seria e agghindata a professional.... non ha senso forzare troppo la propria immagine e soffocare la personalità....
meglio puntare sulla sincerità.... tantopiù che se ti assumono dovrai avere a che fare con queste persone per parecchie ore al giorno.... e tanto se il capo o i colleghi o i clienti ti vogliono criticare, un modo lo trovano sempre! :embarrass

quadricromia

Guru Giardinauta
comunque ti consiglierei un jeans scuro con un bel tacco e sopra ci metti una bella maglietta magari un pò scollata :lol: ma nei limiti e sopra ancora se hai, ci metti una giacchetta di quelle un pò eleganti... vedrai che farai un figurone!
poi ci sta sempre bene una collana semplice ma che faccia "colpo" e una "truccatina" leggera con un lipgloss trasparente...
questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi..

Concordo su tutto, tranne la maglietta scollata, giammai, la scollatura noooo!.
Un bel sottogiacca girocollo, piuttosto, e poi jeans e giacca taglio tailleur, ....
In bocca la lupo, girasole!!!

vesna

Maestro Giardinauta
no al jeans
vai cmq a fare un colloqui per posto che sara' "a contatto col publico" mi pare e quello che vede il titolare è importante per far capire se capisci o meno l'utenza che avra.
nn ti dico di essere elegantissima da matrimonio ma un pantalone scuro con una camicetta, scarpa con un po di tacco (a meno che te non sei molto alta) e trucco leggero è necesario. mi raccomando le mani, devono essere curate :)

mgrazia

Florello
Girasole, si va come si è ...vai e ti presenti per quella simpatica e sensibile bimba che sei...
tanti auguri...e facci sapere...mg

S

scardan123

Guest
abbigliamento: ovviamente nuda :ciglione:
scherzo, anche se ho sempre pensato che per le donne sia un'arma sleale di competizione, di cui sono ben consapevoli e che molte usano spesso (purtroppo a volte anche quelle bruttone... brrrr....)

Dopo un po' di colloqui si fa la mano, diventa come andare al cesso, mica ci stai a pensare come si fa: automatico.
Se lavori in un negozio di pietre dure... fai un bel colpo, visto che di formazione sei un'orafa!
Le collane di pietre dure tra l'altro sono la mia passione e la mia collezione, per la gioa più che alto di madre e zia, io sono un uomo e non indosso certo collane pleeeeease. Anche molte di quelle preziose mi affascinano ovviamente, zaffiri e tsavorite in prima linea, ma lì c'è un problemino di budget per cui le guardo e le "studio" ma non le compro... che bello poterle toccare tutti i giorni...

in bocca al lupo, anzi "mandi" visto che sei del FVG.

Papyrus

Master Florello
Con ritardo:
DSC01293.jpg

:love_4:

Alto