• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pur non essendo una grande amante delle mammillarie; ne posseggo qualche esemplare....acquistate per le spine, per le spine, per le spine.....raramente per i fiori :lol:

sanchez mejoradae


perez de la rosae, bellissime le sue spine uncinate


giselae....mi piace molto il portamente, per non parlare poi del contrasto tra il colore delle spine e quello del fiore
ugIm4Qs.jpg


bernalensis, i fiori non sono ninete di che....ma le spine sono adorabili :love:


melanocentra, senza lode nè gloria ma fa la sua figura


turbinicarpus.....nella mia seretta sono piante biennali (mistero :fifone2:)
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A volte guardo le piante e mi chiedo: "ma cosa diavolo stavo pensando quando ti ho presa?"
Niente da dire.....gli stenocactus non sono tra le mie piante preferite.






Uno dei miei primi acquisti, ogni anno le fioriture sono abbondanti e puntuali.


Per fortuna gli ancistrocactus mi ripagano alla grande :love:
Questo uncinatus quest'anno ha fatto gli straordinari!!!!




Questo un pò meno, ma la pianta è piccina e solo quest'anno ha raggiunto la forza fiore....mi aspetto grandi cose da lei


La più grande della famiglia, le spine non sono granchè se paragonate alle altre, però è tra le prime a fiorire; puntuale ogni anno a febbraio


Piccolo bruchii, è in un vasetto molto piccolo ma regala ugualmente una abbondantissima fioritura


rebutia "rose of york", il bianco può non piacere, ma quando è in fiore sembra una palla di neve
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
che belli i fiori degli ancistrocactus, anche tutti gli altri naturalmente! Le spine ancora non riesco ad apprezzarle pienamente, almeno non quanto i fiori, però sono notevoli!
 
Alto