• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime rose e prime armi!

elsa!

Aspirante Giardinauta
questa mattina non ho resistito ed ho acquistato per 1.90 euro cadauna :D :D delle rose rosse (sulla confezione c'è scritto "roy beauty- rosai grandi fiori" e nient'altro...adesso che ci penso...roy beauty sarà il nome delle rose o la marca?:confuso: :martello: :martello: :martello: ...occavolo come sono ignorante!)
ho estratto le rose dalla confezione, ho liberato le radici, le ho messe a bagno per mezz'ora in acqua (seguendo alla lettera le istruzioni sulla confezione) e ora le ho messe a dimora.
ho però notato che i rami sono completamente ricoperti dalla cera: io sapervo che era "incerato" solo l'apice...è normale? e poi , cosa devo fare, devo togliere la cera o lasciarla lì? ho paura che la pianta "soffochi"...:(
....scusate le domande cretine, ma sono proprio alle primissime armi con le rose...:azz: :azz:
 
V

veleno65

Guest
no,non toccare la cera,faranno tutto da sole. ciao e benvenuta in questo magico mondo...

il nome roy beauty non riesco a trovarlo...non so che dirti!comunque non è la marca
 
Ultima modifica di un moderatore:

elsa!

Aspirante Giardinauta
ciao veleno, grazie del tuo benvenuto e del consiglio!!! speriamo che vegetino...mi sembrano così tristanzuoli quei ramettini che sbucano dalla terra!!!
comunque grazie ancora!!!!
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
grazie, coccinella :love_4: , per ora non dà segni di vita...:squint: speriamo che si "risvegli"...:sleep2:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
udite, udite...le mie roy beauty hanno prodotto due germogliiiii!!!!!!!!!!:flower:

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :ciglione:
 
Alto