• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime piantine regalate!

taty

Giardinauta Senior
...che bella soddisfazione......quando i frutti del tuo lavoro vengono apprezzati e dati in dono...ieri sera una mia amica mi ha confessato di essere in crisi e cosi ha iniziato a mettere le mani nella terra e a pensare ad altro..."che bello" com'è rilassante........"ah si?" le ho detto?
E allora domani ti ricopro di piantine.....e cosi stasera le portero' un po' di piantine delle semine...che bello sapere che cresceranno per far guarire la mente.....!
E voi? Non le terrete mica tutte per voi?

Clorophilla

Florello
Anch'io ne ho regalate perchè le semine sono state proficue e lo spazio a mia disposizione non sarebbe sufficiente. Ho donato piantine di datura metel, di ibisco coccineo, di ipomee (non le blu però, che non riesco a far germinare :martello: e le vorrei tantissimo), celosie ecc. ecc. E' una bella sensazione, poi quando vado in visita, vado sempre a controllarle...quasi fossero bimbi dati in
custodia :lol:

filippolitti

Giardinauta
Care, siete pronte per aprire la prima clinica di Green Terapy!!!!
E chi rifiuterebbe le cure di due giardinaute così!!!!!!
Buona giornata ad entrambe

taty

Giardinauta Senior
ah ah ah

...green terapy... good idea!!!!!!

e me ce manca solo queellla al momento....:lol:

buona giornata anche a te...
:love_4:

Scatolina

Guru Giardinauta
Approposito dei Green Terapy... io devo curare qualche vaso che stanotte mi è stato DEVASTATO da una banda di gatti inferocita!!!
Che pelotasssssss :burningma Sono inca#§°#ata neraaa cat:

Queste cose tirano fuori il peggio di me.... :baf:

chiarastaicalmachiarastaicalmachiarastaicalmachiarastaicalmachiarastaicalma
aaaaoooooommmmmmmmm

H

hakuna__matata

Guest
Anch'io ho donato una marea di piantine seminate da me...mamma suocera, vicine, sorella, ecc....

Il problema è stato che, molte di quelle rimaste che ho poi piantato in piena terra se le sono mangiate le lumache....:cry: :cry: così ora guarderò le mie piantine nel giardino di tutti quelli ai quali le ho donate!!!!!

Clorophilla

Florello
hakuna__matata ha scritto:
Anch'io ho donato una marea di piantine seminate da me...mamma suocera, vicine, sorella, ecc....

Il problema è stato che, molte di quelle rimaste che ho poi piantato in piena terra se le sono mangiate le lumache....:cry: :cry: così ora guarderò le mie piantine nel giardino di tutti quelli ai quali le ho donate!!!!!

:lol: Mi sta' succedendo con la boraggine......l'unica neo piantina che ho, tutta mangiucchiata! Che nerviiiiiiiii :burningma

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
taty ha scritto:
...che bella soddisfazione......quando i frutti del tuo lavoro vengono apprezzati e dati in dono...ieri sera una mia amica mi ha confessato di essere in crisi e cosi ha iniziato a mettere le mani nella terra e a pensare ad altro..."che bello" com'è rilassante........"ah si?" le ho detto?
E allora domani ti ricopro di piantine.....e cosi stasera le portero' un po' di piantine delle semine...che bello sapere che cresceranno per far guarire la mente.....!

No assolutamente! ho dato in giro le ipomee le calendule e un'altra piantina da fiore che non ricordo il nome e poi per finire anche il melone che ogni anno mi regala sempre bellissime piantine.....:ciglione:

faxstaff

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
:lol: Mi sta' succedendo con la boraggine......l'unica neo piantina che ho, tutta mangiucchiata! Che nerviiiiiiiii :burningma

per le lumache basta una ciotola piena di birra messa vicino alla pianta.. provare per credere...

comunque pure io come ormai consuetudine ho regalato un mondo di piante, anzi ne ho ancora un mucchio a dare via.. (paolas se ci sei batti un colpo)..

saluti Fax

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
taty ha scritto:

Dunque, i tageti li ho già imbarcati, lunedì sloggio 2 girasoli e 2 ipomee alba, e appena vedo un bocciolo sulle datura tatula imbarco anche loro :froggie_r

taty

Giardinauta Senior
faxstaff ha scritto:
per le lumache basta una ciotola piena di birra messa vicino alla pianta.. provare per credere...

Faxstaff...io ho provato...ma non credo!... magari la tua era Heineken...io ho usato birra dell'In's...

hai qualche trucchetto?

ciao a buone semine a tutti!

faxstaff

Giardinauta Senior
taty ha scritto:
Faxstaff...io ho provato...ma non credo!... magari la tua era Heineken...io ho usato birra dell'In's...

hai qualche trucchetto?

ciao a buone semine a tutti!

non so cosa dire , io lo messa alla sera dopo aver innaffiato e alla mattina erano tutte li dentro annegate (faceva pure un po schifo) ho usato una normale ciotola per i salatini di quelle di plastica.. la birra era la più economica che ho trovato, ma non ricordo la marca...
certo in vaso il problema era circoscritto.. ma almeno una o due..

sei proprio sicura che siano lumache, potrebbe essere anche Oziorrinco i danni visibili sono simili, ma la cura è completamente diversa..

comunque se sei sicura che siano lumache (astemie) in commercio esistono prodotti specifici e anche trappole specifiche..anche se sono velenosi per uomini e animali e quindi da manaeggiare con attenzione.

saluti Fax

taty

Giardinauta Senior
ci sono!!!!!!!!!

...che bello Fax....le ho trovate!
Cosi qualche d'una delle mie piantine inizierà a stare meglio...non è che gioisca per le lumache ....tutte birrose...anzi mi fa anche un po' senso....
ma i miei fiori ... "sorridono di piu!"

é approvato.....La birra scaccia le lumache! O meglio le attira quindi le ubriaca!

Alto