• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime piantine di rucola e prezzemolo in vaso

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, queste sono le mie prime piantine di prezzemolo e rucola in vaso. Come vi sembrano? Stanno crescendo bene? Rucola Rucola.jpg
Rucola _DSC0120 (Medium).jpg
Prezzemolo prezzemolo.jpg
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
più o meno una mesata, ma anche se cimisce le foglie puoi mangiarle, io l'ho piantata a giugno, ora sono già cimite.Se vuoi sapere anche il prezzemolo, forse quando inizia ad essere settembre puoi iniziare a raccogliere le prime foglie, però l'ho hai piantato un po' tardi, va piantato verso aprile, maggio.
Le piantine possono arrivare alte.La rucola mi è diventata un 55-60 cm abbondanti, il prezzemolo un po' meno, senza fiori un 15.20 cm, ma se diventa cespugliosa molto di meno, quando fa i fiori più o meno un 5 cm in +, ma non aspettarli, il prezzemolo è biennale come anche il sedano.
Comunque la rucola l'ho piantata in piena terra, quindi non diventerà altissima la tua
 

utente-16469

Aspirante Giardinauta
La rucola aveva ,come vedi nella foto, delle foglie con chiazze bianche. Quindi per risolvere a questo problema mi hanno detto di togliere queste foglie bianche e di non mettere acqua. Ho fatto bene?
 

nicola22

Giardinauta Senior
la rucola ce l'ho a terra e rinasce da sola. hai fatto bene a togliere le foglioline. ti consiglio di seminare la rucola selvatica, è più aromatica e dura tantissimi anni se la metti a terra (in un angoletto del giardino) o in un grande vaso tenendola a mezz'ombra.
 
Alto