• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera al MaryFlowers

MaryFlowers

Fiorin Florello
Borragine buonissima con i fagioli
1joWVeY.jpg
calendola in medicina cura veramente un sacco di cose
yaXnU18.jpg
come far a meno della buona e dolce camomilla?
Cb46GVa.jpg
prime bacche di alloro ottimo messo nell olio di oliva a riposar e cura attraverso i massaggi tante cose
SBG5XON.jpg
e infine quest oggi profumatissima lavanda
z4ZNyKP.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh signor, ma hai già la borragine in fiore? Che invidiaaaaa.....la mia è in linea con il clima di qui quindi dovrò aspettare un altro paio di mesetti per vederne i fiori :(
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un signur veramente!!!!! Ancor così tanto? Che differenza . . . .pero' pensandoci mentre da noi ci lascia da voi comincia a continuar a esserci.te dici che si può congelar? Io non ho mai provato
 

Valentina 76

Giardinauta
Wow Borragine in fiore, come Erika anche da me è ai primi cenni di vegetazione! Sì puoi surgelarla, almeno io la raccolgo, la sbollento e poi la surgelo. L'acqua di cottura ovviamente la riuso come brodo o acqua di cottura di pasta, riso. Surgelarla da cruda non so, forse accumula troppa acqua. Ciao ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Prezemolo che benarica si fa' veramente alta
u1cR2eq.jpg
finocchi etto selvatico( aneto) non solo buonissimo nel cibo ma ha il potere con il suo profumo di metterti sempre di buon umor
wO7Atap.jpg
piccola santolina che si prepara prossimamente a fior
PYwzKxj.jpg
sedano
idX9z1I.jpg
maggiorana
osAkZup.jpg
e infine per quest oggi la deliziosa salvia
6Okq7LA.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco spuntata la Melissa si farà alta alta
1OAlTei.jpg
l origano dell altro anno
SGnW6FX.jpg
il falso incenso
LbQw4q6.jpg
dovrebbe essere la menta inglese ma preferisco la peperita che non molto ritorna a vegetar
RXY72UH.jpg
poi il timo
aWpaPCG.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Mary ci credi che mentre guardavo le foto mi sembrava di sentire i profumi delle tue aromatiche? :love: Qua in Liguria con la borragine facciamo il ripieno per i ravioli,è buonissima!:baffi: Se la mia maggiorana e la mia salvia vedono le tue,si suicidano.... :muro: Già ci sono vicine.....:squint: :love_4:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
la boraggine! non ho parole! wow! :eek:
beh dai quell'invasiva della melissa è quasi come la tua, questo mi consola, nemmeno la neve riesce a fermarla
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si e' vero Ceris la mellissa in vari punti anche in pieno sole estivo e terreno brutto mio composto di argilla e Creta e' indistruttibile :lol: :lol: Capitano Keine problem! Di tutte le erbe come le piante grasse son stra piena quando desideri fammi saper :eek:k07: ho altre tipi di salvia e lavanda che provengono dall Olanda prossimamente ve li faccio veder. . .eh si i profumi . . . A ogni parte si evidenza delizie diverse peccato che non potete veder dal vivo i vari percorsi si fan da adesso in poi scalzo eh eh . . Tratti di erba bassa,sassolini,e sabbia. . .
 

frabiond

Giardinauta
La melissa come la utilizzate? mi ha sempre incuriosito questa aromatica molto simile all'ortica..che mi dite?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
puoi farne tisana (pura però sa vagamente da limone, bisognerebbe mischiarla con qualcosa) oppure al posto della menta, anche sulle frittate
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La salvia ananas e' buonissima in tante cose in cucina per l arrosti di carne per esempio buonissima quel sapore unico,mentre succhiando il suo fior dolcissimo contiene come la pappa reale qualcosa di simile
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Proseguiamo con altre erbe aromatiche,rosmarino
hjXkHTV.jpg
citronella
AtzOFOZ.jpg
buonissima e utilissima malva che cura tantissime patologie
lgziCDV.jpg
anche il geranio orientale con il suo forte profumo all ontana gli insetti
SspqBAh.jpg
ops uno delle piante di peperoncino mi ha buttato nuovi frutti
lICodOp.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Assenzio cresce spontaneo qui se lo si usa si deve far molto prudenza e' anche velenosissima e se non sbaglio illegale la sua coltivazione perché e' anche un allucinogeno?
nRV7kcw.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
Assenzio cresce spontaneo qui se lo si usa si deve far molto prudenza e' anche velenosissima e se non sbaglio illegale la sua coltivazione perché e' anche un allucinogeno?
non so se sia vietato, e non è propriamente 'allucinogeno'
comunque, se dovrai giustificarne la presenza, potrai sempre spacciarti per seguace di baudelaire, verlaine, wilde, degas e un'altra folta schiera di noti fruitori
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol::lol: micia, bella risposta...so' piegata in due..:hands13::hands13:
Mary..ma l'assenzio è così argentato/grigio come si vede in foto o è un effetto della fotografia?? mi interessa perchè sto cercando piante dalle foglie di questo colore e non ne trovo molte.. fa dei fiori?
 
Alto