• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima volta che curo una rosa

tricot

Giardinauta Senior
Due giorni fa ho acquistato questa rosa a 1.99€ alla lidl. Premetto che non ho mai coltivato rose e non so neanche se è periodo. Qualche bocciolo che sta sbocciando, altri ancora chiusi. :fischio:
Pensavo se fosse possibile coltivare questo tipo di rosa in vaso ( a proposito che rosa è? ce ne sono un migliaio su internet!) perchè il giardino che ho è in uno stato pietoso, tra afidi e cocciniglia sto impazzendo. è possibile coltivar in vaso e quanto dev'essere capiente per un cespuglietto piccolo questo? Consigli, accorgimenti, cose devo/non devo assolutamente fare?:confuso:

Ecco qui la foto.
100_6243.jpg
100_6244.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/103/1006243.jpg
 

Marcello

Master Florello
Afidi a ottobre?
Domani ce la fai ad andare a Monte Claro? c'è una mostra con i vivai che espongono,Anche domenica
 

tricot

Giardinauta Senior
Beh afidi magari no, ma ho ancora la cocciniglia cotonosa che ha infestato la pianta di limone. Le altre piante sono state infestate a periodi dato che ero lì con confindor ogni settimana. Ma quest'anno ci passo l'olio bianco.

No mi spiace non riesco ad avvicinarmi.
 
Alto