• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima semina

Zeta

Giardinauta
Mi trovo ad effetuare per la prima volta la semina di "cactacee in miscuglio", i semi provengono da una busta acquistata in un mercatino, ma le istruzioni sono molto vaghe.
Come devo procedere, io sono solito utilizzare i dischetti di torba e poi ho letto che devono essere mantenuti al buio, quindi anche la luce artificiale non va bene?
Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
A me sembra che il sistema che vuoi adottare non sia il più adatto. Le piante potranno anche nascere, ma la difficoltà viene dopo in quanto al torba o è troppo bagnata o si secca velocemente.
Visita un sito e segui le istruzioni inerenti alla semina. Il primo che mi viene in mente è: http://www.cactusedintorni.com nel menù clicca su semine.
Ciao
Reginaldo

[ 02.09.2004, 21:33: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto