• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima rosa

Federa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ho acquistato due giorni fa la mia prima rosa alla Lidl... Il cartellino diceva solo "rosa hybride" e nient'altro, e io non so come comportarmi. Infatti, l'ho già travasata nonostante avesse 3 boccioli, per poi scoprire che non dovevo farlo !
Consigli?

Allegati

• IMG_20170513_102118_1494664299996.jpg
    IMG_20170513_102118_1494664299996.jpg
    147,2 KB · Visite: 6

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Mh... c'è la possibilità che perda i boccioli, ma se è una rifiorente ne farà altri :LOL:.
Oltre che metterla al sole (5 o 6 ore) e darle acqua quando senti la terra asciutta... non saprei che dirti :V, in realtà le Rose sono piante abbastanza robuste, anche se la tua mi pare una Mini Rosa e queste sono più fragili di quelle grosse.

Per evitare di dare troppa acqua (come ho fatto io una volta:D), infila il dito nella terra, non sentire solo in superficie^^.
Concime specifico e prodotti per parassiti o funghi, solo quando serve ^^.

Federa

Aspirante Giardinauta
Immaginavo! Però nonostante siano passati due giorni, i boccioli sono belli e si stanno anche aprendo! Quindi incrocio le dita! Ma per le piccoline ci sono accorgimenti extra? Soprattutto perché oggi ha le foglie tutte mangiate... Saranno lumache....

Alto