• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima orchidea come fare?

delfino 2

Giardinauta Senior
salve a tutti all'ikea due settimane fà nell'angolo delle occasioni c'era questa già malconcia(se no non la mettevano scontatissima:fischio:)ma non ho la più pallida idea di come trattarla, e se è normale che stia facendo cosi...

11t0kdc_th.jpg

14k8ygp_th.jpg

b5lm4y_th.jpg

help me!!!:martello:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Le foto sono molto piccole... Comunque non mi sembra una phal, se metti delle foto più grandi possiamo dirti il genere e le condizioni di salute :D

delfino 2

Giardinauta Senior
sti ca... che fatica mettere immagini!!!:muro: comunque avete ragione nell'adesivo mezzo squartato dietro c'è scritto cambria...:confuso:ma per me è comunque aramaico antico:D

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una cambria. non sembra messa particolarmente male, è solo sfiorita

vista la stagione, non eccedere con le annaffiature, niente ristagni e possibilmente temperature fresche
ti sposto nell'altra sezione :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si puoi tagliare la parte secca
sicuramente è appassito non per motivi naturali, in quel caso sarebbero caduti prima i fiori e poi sarebbe appassito lo stelo
come la stai curando?
la parte fogliare sembra in forma, al momento

delfino 2

Giardinauta Senior
curando?non ho la più pallida idea di cosa fare!!!:boh:l'ho messa in piena luce filtrata,l'ho innaffiata una volta sola senza fare ristagni sotto ed è in una posizione nè fredda nè calda..ma per il resto non saprei come fare!!ho visto che alcune foglie la punta è secca ma sinceramente non ricordo se era già cosi quando l'ho presa!!grazie mille intanto per i consigli:love:

Alto