• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima ondata di freddo in arrivo

tommaso83

Aspirante Giardinauta
E quando torni a casa, ti accucci passi la mano sul prato per sentire se è asciutto e quindi puoi tagliarlo e il vicino ti guarda e pensa: "Ma cosa fa? Fa le carezze al prato?!?"

Scusate l'OT ma mi fa troppo ridere essere conciato così!!!
 

Pierantonio

Giardinauta
ti capisco pure io Tommaso, benvenuto nel club!!! :D

comunque io concimerò non questo fine settimana visto che è previsto brutto tempo, ma sicuramente la settimana dopo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
mi confermate concime antistress 30/35 grammi al m2?
Grazie.

p.s ho lasciato l'incarico a mia moglia di farmi qualche foto del prato vero le 13.15 visto che la sera torno tardi...speriamo vengano bene :eek: .
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Cosa dico al mio amico che ha fatto buttare x sbaglio 25 kg di start 2 settimane fa in 150 mq.? :eek:

Non posso certo suggerigli di buttare ORA l'antistress.......

.................andasse male qualcosa mi beccherei tutte le colpe! :lol::lol:
 

roncherese

Aspirante Giardinauta
che sofferenza questo primo taglio!! :storto: il prato tutto sommato ha retto bene, ovviamente si è schiacciato dove sono passato con le ruote e con i piedi, ma spero si riprenda in fretta!
unica pecca la concimazione... ero convinto che mezza scatola (avanzata da giugno) di floranid compo sarebbe bastata per 100mq e invece scopro che ne serviva una intera mannaggia. :D Ho concimato lo stesso stando più scarso del dovuto ma coprendo comunque tutto il prato. Conviene dare una seconda concimata (seria) tra un mesetto prima del gelo invernale?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono già passati 40 giorni circa dalla nascita? Non hai concimato ala semina? perché questa fretta?
 

roncherese

Aspirante Giardinauta
magari.. sono passate solo 2 settimane dalla nascita, e tre dalla semina quando avevo concimato con starter.
Su consiglio di cigolo, considerando il brusco calo delle temperature previsto per la prossima settimana, ho anticipato la concimazione con antistress...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:confuso:

Forse a cigolo è sfuggito che il prato era così giovane, comunque hai fatto lascia così e non intervenire più con le concimazioni, valutiamole strada facendo, leggo che sei di Varese a seconda della stagione è probabile che la prossima "mangiata" il tuo prato se la farà in primavera... :D
 

roncherese

Aspirante Giardinauta
ok, vedremo in seguito come si comporterà il prato! Vedo ora le previsioni aggiornate, per domenica mattina danno pure pioggia mista a neve. Sarà molto improbabile che avvenga, però la dice lunga su che razza di temperature avremo in questa zona tra un paio di giorni.. :D :D :D Povero prato!
 

mirco74

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Scusate l'intromissione ma avevo una domanda. Io ho dato l'azotato il 16 settembre, dopo leggera trasemina. Per l'antistress, mi aggrego al gruppo e domani concimo o è troppo ravvicinato? E concimando adesso, non si corre il rischio di arrivare un pò ''corti'' ? Quà febbraio è ancora frescotto..... :Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
Ciao ragazzi. Scusate l'intromissione ma avevo una domanda. Io ho dato l'azotato il 16 settembre, dopo leggera trasemina. Per l'antistress, mi aggrego al gruppo e domani concimo o è troppo ravvicinato? E concimando adesso, non si corre il rischio di arrivare un pò ''corti'' ? Quà febbraio è ancora frescotto..... :Saluto:
Mirco l'antistress non deve nutrire per tutto l'inverno, ma dare al prato il potassio necessario a ricaricarsi per passare un inverno tranquillo e non essere eccessivamente stressato:D. Al di sotto di una certa temperatura i prati non vegetano più, dandolo in netto ritardo, correresti il rischio che il prato non assimilerebbe tutto il potassio.
Non aspettare troppo:)
 
M

maximum

Guest
Spero tra venerdí sabato o domenica di darlo... sperando nel sole.... qui questa mattina c'erano 8 gradi e il prato giá aveva il gelo sopra....
 

Gigio00

Giardinauta
ciao ragazzi io sto in sardegna le temperature si sono abbassate ma penso arrivi nuovamente un po di caldo.. darò l'antistress della scotts a metà novembre . Ho dato il maintenance a metà settembre dopo arieggiatura e trasemina
 
Alto