• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima esperienza

ElisG

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum, mi chiamo Elisabetta e scrivo da Chieti. Comincio col dire che sono da sempre stata appassionata di giardinaggio, mia zia aveva un negozio di piante e fiori e mi divertivo sempre molto ad aiutarla. Sono in un periodo di sospensione nella mia vita, ho studiato farmacia per 5 anni per poi capire che non era quella la vita professionale che volevo. A settembre mi iscriverò a scienze della comunicazione e nel frattempo ho bisogno di fare qualcosa, qualcosa che mi appassioni, e perché no il giardinaggio? Premetto che per motivi di studio abito in un appartamento in un condominio, quindi non ho grandi spazi, ma dedicarmi a qualcosa di seppur piccolo mi fa stare bene e mi mette di buonumore. Ho un piccolo balcone esposto ad ovest, d'estate fa tremendamente caldo, di inverno a volte nevica anche e non ci sono mezze stagioni. Non ho idea da cosa partire, mi potreste consigliare qualcosa? Anche da leggere ovviamente! Vi ringrazio!
 

Waves

Master Florello
Benvenutissima!!! Ma perchè hai aperto il topic nella sezione cani? :)

Di piante del genere ce ne sono molte, ad esempio:
tutti i bulbi primaverili ed estivi
astilbe, elleboro, tutte le rose, l'echinacea, potentilla, salvia, tanaceto, amsonia, peonie, se non mi sbaglio anche ortensie e altre acidofile (all'ombra), lavanda, fino agli intramontabili gerani che in inverno però fanno cilecca (poi per colpo di fortuna vabè....), lewisia, pervinca, elleboro, parecchie piante grasse (ma non sono esperta di quelle quindi non dico nomi) ciclamini, viole ed erica... e tante tantissime altre :)
il mondo delle piante è più vasto di quello che sembra ;):ciao:
 
Alto