• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima esperienza - a caccia di consigli

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
:Saluto: salve a tutti. Sono una novizia del sito che ho conosciuto casualmente navigando alla ricerca di consigli per capire bene come piantare bulbi da fiore.
Ho infatti acquistato bulbi di fresie, dalie e begonie ( effettuando una scelta casuale), e vorrei mettermi alla prova nel piantarli in vasi sul balcone.:confused: :slow:
Vi chiedo perciò la gentilezza di fornirmi tutti i consigli più utili per fare un buon lavoro.
Ho acquistato diversi vasi, un paio da 30 cm di diametro, uno da 40 com e qualche altro più piccolo. La maggior parte di questi sono alti più di 25 cm. Vanno bene come dimensione?
E' sufficiente mettere del terriccio universale misto a torba? Dove è meglio posizionarli? Quanto e quando innaffiare? Quando e quanto concimare?
Insomma, vi prego, ditemi di tutto e di più, sono ingorda di tutti i consigli possibili.:froggie_r
Da quello che ho potuto leggere, siete tutti super esperti..:hands13:
grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Aspirantepolliceverde:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

california

Florello Senior
ciao aspirante, benvenuta!

Ho acquistato diversi vasi, un paio da 30 cm di diametro, uno da 40 com e qualche altro più piccolo. La maggior parte di questi sono alti più di 25 cm. Vanno bene come dimensione?

vanno bene, vanno bene