• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima crassula!

Potere80

Aspirante Giardinauta
Ma la stai tenendo sempre in casa? Perché tra la foto precedente e l'attuale, guardando i nuovi getti sembra abbastanza evidente un cambio di esposizione.
Si, questa estate, per un motivo o per l'altro, non sono riuscito a portarle fuori....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Potere80

Aspirante Giardinauta
Allora è per quello. E' cresciuta eziolata. Il prossimo anno riportala fuori.

ciao njnye, con l'avvento della bella stagione ho posizionato fuori (stabilmente) la mia crassula e altre piantine grasse.
Ho però una domanda da farti: col tempo i rami torneranno come prima o rimarranno "cadenti"?

Grazie :)

njnye

Florello Senior
Resteranno cadenti, ma non essendo i principali se non ti piacciono puoi sempre potarli.
Io ti consiglierei di aspettare la fine della stagione estiva così vedi se il nuovo portamento dei rami ti piace :)

reginaldo

Florello Senior
Le Crassule si possono sempre tagliare in qualsiasi stagione, sono piante che radicano facilmente, vanno tenute a mezz'ombra con sole del mattino. Segui i consigli che già hanno detto molti per la miscela da adoperare per far radicare un rametto o anche una semplice foglia.
Qualora non ti fosse chiaro fai tutte le domande che vuoi, troverai sempre qualcuno che ti aiuterà indicando tutti i passaggi.
Cordialmente

Alto