• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione malattie

Nina58

Aspirante Giardinauta
Per prevenire le malattie ho comprato due prodotti.
Uno è Fito crittogame stop e dovrebbe proteggere e rafforzare le piante nei confronti delle avversità e l'altro è Bayer fungicida sistemico folicur se.Quest'ultimo mi è stato consigliato in un negozio di agraria e dovrebbe essere nebulizzato ogni 15 giorni su tutte le piante del balcone.
Cosa ne pensate?
Riuscirò finalmente a far crescere le mie piante oppure questi prodotti non servono?
Aspetto vs. Consigli
Graziep
 

Nina58

Aspirante Giardinauta
Ho diverse piante e precisamente:
Una pianta di rose e una di mini rose, surfinia,begonia, gerbera, gelsomino.begonia pendula.
 

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Nina!
io al gelsomino non ho mai messo nulla..
credo che le begonie e la gerbera tu non le debba proprio spruzzare
la surfinia solo l'anno scorso ha patito un po' il mal bianco.
Le uniche da trattare secondo me sono le rose, ma occhio ogni 15 giorni anche tra luglio e agosto
mi sembra un po' troppo :/
le temperature si alzano e si tende a trattare molto meno e con prodotti naturali perlo più.
Aspetta gli esperti cmq :D
 
Alto