Ciao, ho da poco fittato un appartamento con impianto di irrigazione già presente per un prato.Forse e probabilmente si è starato e/o non rileva la differenza di pressione nell'impianto.
Magari, la sparo ....se posti info e foto sul tipo/modello/marca, come lo hai collegato, se lo hai appena installato oppure, se già lo avevi, se prima funzionava ...o magari se recentemente hai modificato qualcosa nell'impianto....
A MONTE ?Scusami ma sono un neofita anche se molto appassionato. Ho dimenticato di scrivere che a monte ho una centralina. Programmo la partenza dell'irrigazione ma il press control non fa partire la pompa. Resta immobile con manometro a zero. La programmazione impostata si avvia solo se premo il restart sul press control.
La centralina si trova dopo il pressostato e tra lui e l'impianto d'irrigazione . Cerco di reperire il manualino. Grazie per i consigli e la pazienza.Se la centralina è davvero a monte ovvero PRIMA del pressostato ....hai la risposta al tuo "perché non funziona..."
Se invece la centralina sta dove dovrebbe essere ovvero dopo il pressostato e tra lui e l'impianto d'irrigazione ....le risposte sono due....o il pressostato sembra in blocco perché è starato e quindi non scatta quando dovrebbe e non rileva il calo di pressione ....o va in blocco perché fallato e non riconosce ugualmente il calo di pressione dovuto all'apertura dell'impianto.... In tutti e due i casi non scatta e non da l'OK dall'accensione della pompa....
Servirebbe il suo manualino..se non ce l'hai
E....Forse, si potrebbe trovare on line
Grazie per il tuo interessamento ma si trattava di scheda rotta. Cambiato intero press ed ora tutto ok.non conosco quel pressostato ma non e che dietro hai il tappo con sotto l'attacco per il gonfiaggio del pallocino?
e che magari hai la membrana sgonfia e non rileva la depressione per partire?