Lantanina
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buona domenica
Vi pongo due quesiti relativi al mio rincospermo.
Il primo riguarda una presenza che non sono riuscita ad identificare ... Una specie di parassita (?)bianco, dai mille piedini, immobile, che si attacca ai rametti più teneri.
Ho provato a toglierlo con le unghie ma si danneggia la pianta.
Vi posto la foto di un rametto che ho staccato.
In altri punti la "cosa" è diventata scura ... Come se fosse morta , ed in altri ha fatto sì che il rametto colpito si attaccasse al legno del grigliato.
Altra domanda : come potete vedere le estremità dei nuovi rametti risultano spelacchiate e le poche foglioline che vi sono rimaste sono gialle .
La foto in questo caso è controluce e non so se si veda che sono gialle .
Io ho affidato le mie piante per una decina di giorni ai miei genitori... E non so se sia imputabile ad un problema di irrigazione.
Le altre foglie sono in forma: il problema riguarda solo le estremità dei rami più giovani.
Mi conviene tagliare questi rami spelacchiati?
Spero possiate aiutarmi
Ciao!!!
Vi pongo due quesiti relativi al mio rincospermo.
Il primo riguarda una presenza che non sono riuscita ad identificare ... Una specie di parassita (?)bianco, dai mille piedini, immobile, che si attacca ai rametti più teneri.
Ho provato a toglierlo con le unghie ma si danneggia la pianta.
Vi posto la foto di un rametto che ho staccato.
In altri punti la "cosa" è diventata scura ... Come se fosse morta , ed in altri ha fatto sì che il rametto colpito si attaccasse al legno del grigliato.
Altra domanda : come potete vedere le estremità dei nuovi rametti risultano spelacchiate e le poche foglioline che vi sono rimaste sono gialle .
La foto in questo caso è controluce e non so se si veda che sono gialle .
Io ho affidato le mie piante per una decina di giorni ai miei genitori... E non so se sia imputabile ad un problema di irrigazione.
Le altre foglie sono in forma: il problema riguarda solo le estremità dei rami più giovani.
Mi conviene tagliare questi rami spelacchiati?
Spero possiate aiutarmi
Ciao!!!