• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presento le mie piante

Z

zuccherina

Guest
mmm forse non sono nella sezione giusta ma ci provo lo stesso.
Salve a tutti!! Sono amante delle piante da quando sono bambina visto che dove abitavo con i miei avevo una piccola porzione di giardino. Ora mi sono trasferita con il mio ragazzo e quindi da poco mi è rivenuta voglia di avere per casa delle belle pupille verdi da accudire.
Per la precisione ho in casa una Dracena Marginata (che mi stando proprio da ieri dei problemi), una Nidularium (che mi sta facendo un tronchetto nuovo) e una piantina che non so proprio cosa sia, una pianta dell'incenso e poi giusto martedì ho piantato i bulbi di una gloxinia e di una begonia.
Per quanto riguarda la dracena probabilmente (ho letto vecchi interventi inerenti alla pianta) si tratta di un problema di troppa acqua, in quanto tutto è successo all'improvviso dopo una mia nebulizzazione. La pianta dopo poco era completamente floscia da una parte. Ho subito tolto il sottovaso e riportata in casa ma sono comunque preoccupata visto che ci tenevo....
Cosa fare???
Grazie a tutti!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao zuccherina e benvenuta.
Inserisci la tua località nel profilo così da avere risposte mirate alle tue domande.

Riguardo alla Dracaena se ha avuto un eccesso idrico, temo che difficilmente si riprenderà.
Queste piante sono molto delicate in questo senso e solitamente lo stress idrico a cui vengono sottoposte è fatale.

Prova comunque a sospendere le irrigazioni e a lasciarla in casa ma non mi sento di darti notizie più confortanti.
 
Alto