• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione Tecnosauro

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Toc, Toc... Posso presentarmi? Sono Tecnosauro, sesso femminile, età... beh la datazione al radiocarbonio è ancora in corso... massì.. ve lo dico ho superato da poco i 45. Abito a Parma con marito e due pelosi adottivi, una micetta raccattata dalla strada (europeo grigioperla) ed un pointer inglese, sottratto ad un canile lager. Condividiamo una casa, neo acquisto, con giardino (finalmente!) in cui vorrei tanto che voi, dall'alto della vostra esperienza veniste a ficcare il nasino per consigliarmi...tutto. Il mio nick è indicativo, io e la tecnologia, anche la più elementare, non ci diamo del tu. :fischio: Spero che avrete pazienza e tollererete i miei sbagli (e forse sto già commettendo il primo inserendomi qui). Pietà! La mia devozione al cartaceo ha fatto di me quello che sono. Cercherò di migliorare. Saluti a tutti e grazie se mi vorrete con voi.

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Ciao Tecnosauro,
Benvenuta! Sono recentemente iscritta anch'io e abito non lontano, in provincia di Piacenza vicino al confine con Parma, in collina. Simpatici i tuoi pelosi; anche noi abbiamo un cane e due gatte, più un giardino giovane e in crescita. Qui troverai una comunità di persone per le quali piante e animali contano eccome.
Melissa

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!! Ma che carini, non speravo in una risposta tanto veloce e calorosa. Per MelissaA (e per chiunque è vicino ovviamente) se siete interessati ad aloe (vera e arborescens) alle grasse in generale e a piccole palme da dattero non avete che da venirle a prendere. Ne ho una piantagione.

nenasere

Giardinauta
ciao tecnosauro,benvenuta...io se vuoi ho talee di alcune piante succulente,se vuoi potremmo scambiare qualcosa.ti va?ciao serena

caterina.

Giardinauta Senior
Benvenuta !
WelcomeRosa.gif

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Buona idea Tecno lo scambio di grasse. Anch'io ho....cioè AVEVO una piccola collezione di piante grasse, niente rarità ma quelle che trovavo in giro; credo però che quest'inverno ne ha fatto una strage. Fra un mese farò un controllo delle superstite e vedrò che cosa posso scambiare. Belle, le piante grasse. Melissa

emanuela4760

Giardinauta Senior
Benarrivata :hands13::hands13:, ti confermo che nel forum troverai tanti amici :love: che come te e me amano gli animali le piante e sono sempre disponibili per consigli e scambi, una vera risorsa di idee e consigli.
Ho anch'io un piccolo assortimento di Aloee e piante grasse, attualmente mi sto concentrando sulle rose per l'allestimento del mio giardino di campagna.
:Saluto::flower::Saluto:

Alto