• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e...

Phil61

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e sono un nuovo iscritto!

Complimenti per la competenza e la bravura di molti di voi: vi invidio sinceramente!!!

Io ho sempre vissuto in appartamento e non ho quasi mai avuto esperienza di piante e fiori, ma l'anno scorso abbiamo comprato una casa in montagna con un centinaio di metri quadrati di prato.

Ho pensato: finalmente imparerò a coltivare le piante e ad occuparmi di tutto!

Putroppo fra il dire e il fare..... Intanto, per problemi di lavoro ci siamo andati poco e ho potuto occuparmene raramente. Inoltre il giardino è collocato sopra i garages condominiali e quindi, avendo circa 50-60 cm di terra in tutto, non posso piantare alberi ma solo arbusti.

E qui vengo alle mie domande:

Sono ancora nella fase iniziale, sto cercando di far crescere un prato decente e ogni volta che vado su ( siamo a 1.000 m slm) passo un bel po' di tempo ad estirpare le erbe matte e a falciare il prato. Mi potete consigliare qualche libro utile ai principianti e che mi consigli anche quali piante impiantare in un terreno di questo tipo?

O, se volete, consigliatemi pure direttamente...:cool2:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
:hands13: Benvenuto!!! :hands13:

Purtroppo io non posso aiutarti, non ho un giardino :cry: e il mio pollice è tutt'altro che verde :cry:
 
Alto