• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e identificazione

• Creatore Discussione margheritella
  • Data di inizio
M

margheritella

Guest
Ciao sono nuova.
Da circa un paio di anni è iniziata la mia passione per il giardinaggio
...è iniziato tutto da una buganvillea!
Da allora vengo spesso in questo sito a cercare consigli e pareri e grazie a voi ho l'ufficio pieno di piante e circa una settimana fa ho fatto anche delle talee...di hibiscus (tre bianche e tre rosse), speriamo riescano!
Ho da chiedervi in parere.
Un annetto e mezzo fa ho comprato questa pianta (allora era alta circa 10 cm), qualche giorno fa ho fatto il travaso nel vaso che vedete in foto, ma non so che pianta è, nè perchè la punta delle foglie secca.
Confido nei vostri consigli.
Cià

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Margheritella:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:

M

margheritella

Guest
Che Pianta E'?

Forse nell'altro topic non si capiva bene, ma mi sapete dire che pianta è quella che allego e perchè la punta delle foglie è bruciata?

Grazie a tutti in anticipo

e ciao da una giardiniera con la P:flower: :flower: :flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta margheritella! :)
Per favore, non aprire più topic con la stessa richiesta; se e quando qualcuno sarà in grado di aiutarti lo farà qui! :eek:k07:

M

margheritella

Guest
chiedo venia!

Avevo visto che così intitolato il topic non interessava nessuno e stava scendendo giù giù.....pardon!:martello: :martello: :martello:

alessia1

Aspirante Giardinauta
Non capisco ch pianta è...forse una varietà di ficus. Le foglie potrebbero annerirsi per troppe correnti d'aria, visto che è vicina alla finestra.

Alto