• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e consiglio acquisto trattorino rasaerba.

Nicho85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Volevo farvi i complimenti per il sito, veramente ben fatto e consigli molto utili.
Io mi chiamo Nicholas ho 30 anni e vivo a Mantova. Finalmente sono riuscito a comprar casa con un bel giardino dove far giocare i miei due bimbi.
Purtroppo sono allergico all'erba e stavo pensando di prendermi un trattorino rasaerba con raccolta anche usato senza spendere delle follie.. Ho un giardino di circa 500 mq in piano e un badget che và dai 1000 ai 1600€. Io ho visto un john deere cr 125 ma non ne conosco i pro e i contro, mi piaceva più che altro perchè non è enorme e passo ovunque...

Spero riusciate ad aiutarmi, intanto grazie a tutti e buon lavoro!!
 
K

Kakugo

Guest
Per 500 metri quadrati il trattorino rasaerba è troppo e vai a spendere un sacco di soldi per risparmiare pochi minuti.
Piuttosto compra una rasaerba Honda Izy HRG466, a te la scelta se trazionato o meno e se montare il mulching o meno. Te la cavi con circa 500€, macchina nuova, garantita ottima qualità e la può usare chiunque. A questo aggiungi che non troppo lontano avete uno dei migliori concessionari Honda Power Equipment d'Italia (ARA Ricambi a Porto Mantovano) e sei a posto.
 

Nicho85

Aspirante Giardinauta
Il mio problema è l'allergia e usando un rasaerba normale dovrei mettermi la mascherina e pantaloni lunghi, invece se ci sono seduto sopra e ho il raccoglitore dietro diciamo che al 90% mi evito questo problema!!
 
K

Kakugo

Guest
I pantaloni lunghi (e perlomeno scarpe chiuse) andrebbero sempre usate quando si taglia l'erba, indipendentemente da cosa si usa.
Non capisco il problema dell'allergia: non puoi tagliare quando l'erba è bassa e non ancora in fiore?
 

Nicho85

Aspirante Giardinauta
bassa o alta non fà differenza, se solo ci provo mi si gonfiano gl occhi, inizio a starnutire come un deficiente e mi irrito e gratto ovunque per questo vorrei un trattorino!! Se mi potete aiutare con un piccolo trattorino simile a questo della john deere cr 125 come dimensioni intendo. Non ne capisco molto e non saprei di che marca trovarlo.
 
K

Kakugo

Guest
Se hai simili problemi non hai pensato al robot tagliaerba? Magari lo fai girare il mattino mentre sei al lavoro così ad andare alla sera la "nube morale" si è completamente dispersa.

Se invece vogliamo parlare di riders, anziché Deere io ti suggerirei assai vivamente di cercare un Honda usato, tipo HF1211. Alla fine della guerra lo paghi uguale ma il prodotto è in un'altra fascia.
Deere si fa pagare (a caro prezzo) il nome ma sulle macchine piccole dal 2000/2001 non è che ci azzecchi spesso. Honda dal punto di vista qualitativo e realizzativo è in un altro livello.
 

Nicho85

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ho mai pensato ai robottini perchè non mi danno molta fiducia... Ho delle siepi che corcondano la casa e ho paura che si incastri li sotto e non venga più fuori!! Qualcuno di voi li ha a casa? Sapete darmi qualche info in più su questi robot rasaerba?
 
Alto