• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparo l'arrivo: Quantità di Terriccio/terra/stallatico

frances

Giardinauta
ciao a tutti!!!
mentre aspetto che Barni mi mandi le mie nuove rose (mancano ancora due settimane)

vorrei preparare per bene i vasi che le conterranno
ho capito che devo mischiare il terriccio con terra di campo (qui proprio non ne trovo allora userò terriccio per limoni ok?)
so che il totale in litri che mi serve è di 10 sacchi da 20 litri ma devo ripartirli bene, potreste aiutarmi a capire quanti sacchi devo prendere delle rispettive cose :martello2:

- terriccio di ottima qualità (con pomice?)
- terriccio per limoni ( va bene anche per agrumi?)
- stallatico
- argilla espansa


grazie i vasi sono tre , due misurano 50x50 alti 60 e uno 40x40 alto 50

non ne vengo a capo!!!!:confuso:
 

frances

Giardinauta
Vi prego aiutatemi oggi stesso devo andare a fare gli acquisti per la futura casa delle mie rose!!! grazieeeee
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La soluzione senza terra di campo mi convince poco...comunque puoi sempre provare. Adesso io non metterei stallatico, perchè comincia a fare veramente caldo e potrebbe danneggiare le radici. Piuttosto metti un buon concime a lenta cessione, anche mescolato al terriccio, ma che sia proprio a lenta cessione.

Controlla però prima che i terricci non siano già concimati. In questo caso evita la concimazione almeno fino alla fine dell'estate.
 
Alto