• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparazione invernale

francesco_savona

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un 100mq di giardino che ho zollato a maggio, anche se presenta qualche piccola chiazza gialla il prato va alla grande.
Le mie domande sono le seguenti:

- Attualmente la mattina (abitando in una collina di Avellino, ad Atripalda) il prato è abbondantemente bagnato (umidità notturna) con che frequenza devo continuare a bagnarlo???

- Dato che in inverno la temperaturà scenderà sotto lo zero devo adottare qualche terapia preventiva?

- Per le zone piu aride che fertilizzante mi consigliate?

Grazie.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bisognerebbe innanzitutto sapere se è un prato di microterme o macroterme per poterti rispondere, in linea di massima le risposte alle tue domande su fertilizzazione ed irrigazione le trovi qui e qui.

cigolo

ilfra

Aspirante Giardinauta
le marco terme in inverno con l abbassarsi delle temperature perdono il colore verde diventando gialle!!!magari se metti una foto si riesce a capire!!

dart vader

Aspirante Giardinauta
Se è una macro è arrivato il momento di fare una bella concimazione con un prodotto ad alto titolo di Potassio. Poi, quando sarà entrata in dormienza dell'antigerminello eviterà la comparsa di infestanti. :lol:

Alto