• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparati inverno

acerberus

Giardinauta
Ciao a tutti
Ho allestito un micro pound,e mi chiedo come devo prepararlo all'inverno.
Ho una ninfea mignon.
Grazie

uploadfromtaptalk1471591623553.jpg

ac5453fb7fda036d28fe5dadada28d0e.jpg


prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidenti .... ti prepari per tempo ehhh ??????????????? :LOL::V:)
Allora ..... vista la tua zona, direi di tenere d'occhio la situazione .... nel senso che se farà freddo come in questi ultimi 2 anni e cioè quasi niente, potrai lasciare tutto com'è. Se invece vedrai il ghiaccio che forma un grosso strato, ( ma dovremo avere temperature un bel po' sotto allo 0°) , allora per precauzione, toglierei i vasi, li infilerei uno per uno in un sacchetto di nylon e poi li porterei in un ambiente dove le temperature non arrivino a ghiacciarti il terreno. In inverno la vegetazione non c'è, per cui, non avrai il problema di trovare un posto luminoso. Dovrai invece controllare ogni tanto, che il terreno non si secchi. ..... okkk ???? :su:;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh questo lo davo per scontato .... :D
Aspetta che le foglie diventino brutte e poi le togli. Questo alla ninfea, e anche alle altre piante.
Un po' alla volta, tutti i vasi rimarranno senza vegetazione. Godiamoci però ancora qualche mese daiiii .....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Alto