• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparare ulivo e margherite per l’inverno

Dax_87

Aspirante Giardinauta
544418d911803aa2170c92796d59ab2c.jpg


Ciao ragazzi in questo posto vi volevo proporre il mio ulivo acquistato quest’estate e le margherite piantate prima del periodo estivo entrambe si sono in patate molto bene alla terreno e alla stagione estiva ma adesso arriva l’inverno, qui le temperature nei periodi più freddi arrivano anche a -10 in provincia di Torino vicino alla collina a questo punto volevo avere dei vostri pareri per quanto riguarda l’ulivo posso usare il velo dell’abito da sposa per coprirlo mentre per le margherite dato che sono piante comunque perenni e resistenti ma non so se possono sopravvivere in un inverno rigido volevo fare una piccola serra.

Alcune foto
Attendo i vostri consigli

cafa29f5c1db3e58f0effafebc50348e.jpg
db0bd1419f8218d187493d0c61c09ee9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao, - 10 é dura. Per le margherite africane , meglio potarle a zero prima dell'inizio del freddo e coprirle con un cumulo di foglie. Per l'ulivo devi coprirlo col tnt calcola che da me sono arrivato fino a -8° ma in un periodo molto breve e non si sono rovinati, ma oltre questa temperatura non saprei.
 

Dax_87

Aspirante Giardinauta
Guarda ho scritto -10° perché è la temperatura più estrema di questi ultimi anni però ad esempio l’anno scorso non ha mai raggiunto quella temperatura al massimo -2º - 3º gradi.

Per quanto riguarda le margherite africane mi dispiacerebbe tagliarle a zero dato che hanno raggiunto una bella chioma e sono belle folte pensavo di fare una piccola serra e coprirle. Mi spiacerebbe troppo rosare. :( sono troppo belle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dax_87

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, torno a scrivervi perché se per quanto riguarda l’ulivo risulta essere ancora in ottima forma e sta superando anche l’inverno piuttosto bene con il telo da sposa dato che per lui è stato il primo inverno, non posso dire la stessa cosa per le margherite che nonostante le ho comprato una serra per proteggerle dal freddo pare che ora stiano morendo, le foglie sono attaccate ma di un verde scuro come se fossero secche.

più tardi proverò a mettere delle foto per farvi capire, vorrei capire se sono ancora vive o se sono semplicemente in letargo un po’ come succede per le ortensie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto