• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prendersi cura di Adenium Ansu Baobab

BaobabbabaoB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova e mi servirebbero i vostri preziosi consigli. Ho da poco comprato un adenium ansu baobab (foto) e vorrei chiedere informazioni sulla migliore gestione possibile. Quanta acqua devo dare?
La pianta è stata in benessere per un mesetto poi da qualche giorno alcune foglie sono ingiallite e cadute (ma non sembravano secche).

Schermata 2021-05-11 alle 00.05.30.png Grazie per il vostro aiuto

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è una pianta grassa e, come tale, deve essere trattata.
Acqua a terreno asciutto. Terreno drenante ed attenzione ai ristagni (il controvaso deve essere sempre vuoto).
Aria aperta (deve essere messa al sole dopo essere stata ben abituata, altrimenti si brucia).
Non ama il freddo.

Leggi qui: https://www.giromagicactus.com/adenium-giromagi-cactus/ trovi tutto quello che ti serve sapere per coltivare la tua pianta.

Ste

Alto