• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Premium Green Iron - dosaggio e diluizione?

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e ben trovati!
Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso del Premium Green Garden !!

Vorrei usarlo per gli autobloccanti tra i quali c'è del muschio ed anche in piccole parti del prato. Principalmente ho cercato questo prodotto perchè dal forum ho appreso che non macchia..

Però... le istruzioni sono in inglese ed anche molto tecniche e non ci capisco un "H"

Che dosi e diluizione devo usare per sterminare il muschio ?????????

Grazie 1000

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti e ben trovati!
Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso del Premium Green Garden !!

Vorrei usarlo per gli autobloccanti tra i quali c'è del muschio ed anche in piccole parti del prato. Principalmente ho cercato questo prodotto perchè dal forum ho appreso che non macchia..

Però... le istruzioni sono in inglese ed anche molto tecniche e non ci capisco un "H"

Che dosi e diluizione devo usare per sterminare il muschio ?????????

Grazie 1000

Orpo ....l'ultima volta l'ho usato a secco poco prima che piovesse.

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie

Ostia...a secco ne farei fuori un quintale dato che è presente solo tra le fughe degli autobloccanti, però sulle parti del prato...se po fà!

Dalla scheda vedo un 40 grammi per metro quadro ma secondo voi in quanta acqua lo diluisco?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Essendo un prodotto a lenta cessione dubito che si scioglierà in acqua :D La dose come antimuschio (ossia se il muschio è presente e vuoi ucciderlo) è 70/80 gr. al mq. :D

pablo

Aspirante Giardinauta
Essendo un prodotto a lenta cessione dubito che si scioglierà in acqua :D La dose come antimuschio (ossia se il muschio è presente e vuoi ucciderlo) è 70/80 gr. al mq. :D

Grazie Green, allora non mi rimane che inventare un dispensatore di polvere per fughe di autobloccanti :D:D
oppure un volo radente :lol::lol::lol:
aereo.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusa ma sono blocchi in plastica o in cemento perché nel primo caso distribuiscilo a psaglio come se fosse un prato la perdita è minima anzi quasi inesistente, mentre nel secondo caso... uguale però con cencentrazioni superiori visto che la perdita inziale è alta ma poi si scioglierà e finirà lo stesso nel prato... :D

pablo

Aspirante Giardinauta
Scusa ma sono blocchi in plastica o in cemento perché nel primo caso distribuiscilo a psaglio come se fosse un prato la perdita è minima anzi quasi inesistente, mentre nel secondo caso... uguale però con cencentrazioni superiori visto che la perdita inziale è alta ma poi si scioglierà e finirà lo stesso nel prato... :D

Sono in cemento colorato, il prato è su un altro livello.
L'altro giorno l'ho buttato a spaglio mentre piovviginava ma mi sembra sia stato tutto dilavato :cry: ( ho una leggera pendenza per portare l'acqua fuori dal parcheggio)
Mi sa che devo trovare un altra soluzione al - muschio tra le fughe - che però allo stesso tempo, non rovini la finitura degli autobloccanti rosati :confused:

Per esempio il diserbante funziona con il muschio??

Nuovo-1.jpg

Ultima modifica:

massimo283

Aspirante Giardinauta
Quando mi misero gli autobloccanti mi dissero che, per lavarli da eventuali macchie o eliminare del muschio, bastava spargere della sabbia finissima, la stessa che hai usato per riempire le fughe e strofinare con una scopa...

Alto