• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prelievo non autorizzato dalla postepay

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
da parte del gestore3. Nel maggio scorso ho fatto un abbonamento con questa compagnia per una connessione con chiavetta, allo scadere del mese pur avendo ricaricato la sim dell'importo dovuto l'abbonamento non mi veniva rinnovato e mi è toccato navigare a tempo con costi altissimi. Involontariamente ricaricai la sim spuntando l'opzione versamento mensile e ci sono stati tentativi di prelievo da parte di questo gestore, prelievi poi annullati perchè tenevo la posta pay vuota. Pensavo di aver risolto ed invece questo mese avendo messo denaro nella carta si sono prelevati 20 euro e due volte 5 euro. Mi chiedo ma possono prelevare denaro senza che io venga avvisata? Con la nuova legge se io ricarico un telefonino o un'altra postepay mi tocca richiedere un codice da inserire on-line ed invece questo gestore preleva soldi senza che io sappia qualcosa.
 
credo che se autorizzi chicchessia al "prelievo automatico", ripeto "credo", poi devi disdire l'opzione con la stessa procedura con la quale l'hai attivata. Di solito però al primo prelievo in automatico fallito l'opzione dovrebbe decadere automaticamente...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non cè l'opzione che dici tu e poi parlare con un operatore 3 da un altro gestore è impossibile e la loro sim non funzionza con i nostri telefonini Nokia.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
E se tu annullassi quella poste pay? invia comunque una raccomandata di diffida alla 3 a non prelevare più niente dalla tua carta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E se tu annullassi quella poste pay? invia comunque una raccomandata di diffida alla 3 a non prelevare più niente dalla tua carta.

Ho pensato anche a questo ma la carta è registrata su paypall e faccio acquisti senza problemi, anche all'estero.
 
E se tu annullassi quella poste pay? invia comunque una raccomandata di diffida alla 3 a non prelevare più niente dalla tua carta.

Ho pensato anche a questo ma la carta è registrata su paypall e faccio acquisti senza problemi, anche all'estero.

HA RAGIONE VIOLETTA!!!
Rifare la tesserina costa poco e aggiornare paypal col nuovo numero è facilissimo! Qua al lavoro usiamo una carta Postepay che rinnoviamo ogni 2-3 mesi per evitare che ci inchiappino (come è puntualmente successo). Fai prima a fare così, e il gestore furbetto non ti frega più soldini senza autorizzazione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi consigliate di cambiarla? Ho il numero di telefono per chiedere il cambio, lunedì provo a chiamare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se hai accettato spuntando il prelievo automatico...(mai fare una cosa del genere!!!) non si annulla con dei prelievi a vuoto, si riprendono la cifra totale appena la carta è carica
cerca di disdire "l'abbonamento" altrimenti prima o poi ti ritrovi una società di recupero crediti che cerca di incassare.
fai subito la raccomandata.. così quando/se finirà in contenzioso hai la carta in mano
verifica bene se assieme alla spunta c'era una frase piccola piccola che diceva che ti impegnavi per i prossimi 8 anni a pagare tutti i mesi

.. cessa la carta e fanne una nuova
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera blocca tutto quello che puoi...sim, postepay e mi raccomando la raccomandata o, come ha detto Spulky, prima o poi ti arriverà qualche spiacevole sorpresa.

HA RAGIONE VIOLETTA!!!

visto...a volte gli xenofobi, omofobi, hitleromani, giustizialisti, imbecilli, qualcosa di buono la dicono...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
se hai accettato spuntando il prelievo automatico...(mai fare una cosa del genere!!!) non si annulla con dei prelievi a vuoto, si riprendono la cifra totale appena la carta è carica
cerca di disdire "l'abbonamento" altrimenti prima o poi ti ritrovi una società di recupero crediti che cerca di incassare.
fai subito la raccomandata.. così quando/se finirà in contenzioso hai la carta in mano
verifica bene se assieme alla spunta c'era una frase piccola piccola che diceva che ti impegnavi per i prossimi 8 anni a pagare tutti i mesi

.. cessa la carta e fanne una nuova

Per disdire l'abbonamento occorre avere un motivo valido e dimostrabile.
 
Alto