• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato

K

Kleinia

Guest
Ciao a tutti vorrei sapere se seminare un prato la fine di ottobre è una cosa fatta bene o no. Grazie
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Kleinia,
molto dipende dalle temerature, l'anno scorso ho seminato un prato a metà novembre, ma l'anno scorso a Roma le temperature erano fuori dal normale.
L'erba continua a germinare fino a quando le temperature minime del terreno non scendono sotto i 9°C.
Comunque, io proverei ugualmente.

Ciao

Abelia
 
K

Kleinia

Guest
Ti ringrazio per il consiglio ma credo che questa semina andrà per la lunga visto che da me in Umbria piove da diverso tempo non permettendomi di affinare la terra. Sai se i semi devono essere concimati e coperti con la torba???
Ciao Kleinea
 
V

Veon_Itil

Guest
Se hai del compost maturo o del terriccio, mescola i semi col terriccio e poi spargili a spaglio, ho trovato molto utile questa tecnica per la transemina che ho effettuato un mesa fa circa... ma sai qui l'inverno arriva presto.
 
K

Kleinia

Guest
Ho paura che se non si rimette il tempo la semina sarà impossibile per questo autunno. In tal caso credo che andrà a finire a primavera. Ho sentito dire che in questo caso è consigliabile prima diserbare la superficie e dopo il tempo di sospensione, seminare il prato.
Ciao a tutti
 
Alto