• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato

christian.x

Aspirante Giardinauta
300ff5655a45ceceef1796bfd5141a45.jpg
26e15782f7bf6145ec5b2668899a347f.jpg
bad4a7d92e115fa3dba129980dcd4fff.jpg

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Cry!
Un testo sarebbe stato fico!
Comunque penso che il problema sia: mancanza di acqua + mancanza di concimazione!

Ciao!

christian.x

Aspirante Giardinauta
Il prato e brutto.....nonostante 2 mesi fa ho concimato in 3 volte usando concime misto x terreni e seminato....all'inizio è cresciuta una bella erbetta e il colore del prato era bello verde ma ora è ridotto come nelle foto in alvuni punti un po meglio ma nel complesso aspetto deludente......posso concimarlo anche adesso o devo aspettare ottobre.....grazie x avermi risposto

cigolo

Esperto Sez. Prato
-diserba con un diserbante contro le infestanti a foglia stretta, anche più volte fino a fine estate ... il prato è infestato dalla digitaria, devi impedire che produca altre sementi
-bagna adeguatamente per mantenere in salute l'erba buona
-a fine estate gratta la superficie spoglia/diradata con un rastrello, risemina, ricopri con un velo di terriccio e concima (info sulla concimazione in generale qui)

cigolo

jonny83

Giardinauta Senior
Purtroppo le infestanti se ti trovi in aperta campagna dove ti coltivano il granturco a ridosso delle case non puoi fare praticamente niente.
Se fai il lavoro del diserbo ho paura che tra due anni sei da capo...

Se vuoi ti puoi rassegnare all'erba infestante mista erba buona, ma se concimi subito spargendo semplicemente del concime npk in granuli e bagni abbondantemente, l'erba ti ricresce verde e rigorosa in men che non si dica, anche adesso, la puoi anche seminare per fare prima.
Nonostante tutto se la mantieni rasata spesso, un bel prato verde è pur sempre un bel prato verde!

Questo è quello che faccio io... la lotta contro il "gran turco selvatico" l'ho combattuta... ma alla fine, al confine di casa mia ogni anno, su due lati, ho una piantagione enorme di Mais... o diserbo tutto il campo dei contadini... o mi trasferisco!!! :lol:

Alto