• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato

si può avere contemporaneamente un bel prato ed un cane?

• cane e giardino

Voti: 2 66,7%
  • come avere un prato decente

Voti: 1 33,3%

• Votanti
    3
G

gioflavia

Guest
Buongiorno a tutti
ho un grandissimo problema da risolvere:
ho un piccolo giardino circa 20 mq sul quale voglio seminare del prato inglese...purtroppo ho un bel terranova, il giardino nel complesso è molto grande, quindi il cano andrebbe solo sul pratino per fare i bisogni........lo scorso anni, il cane non c'era ancora, avevo un bel pratino di dicondhra, ora è un pianto, vorrei mettere del prato pronto, ma resisterà????
Vi prego datemi un consiglio
a presto

H

Hobbit

Guest
Non ho capito il sondaggio......comunque non credo che il prato all'inglese possa resistere al terranova e ai suoi "bisognini" .......

B

Baloo

Guest
io ho seminato dell'erba che viene utilizzata nei campi da calcio (semi misti)...quindi resistente molto resistente.....e convive molto bene con i miei 2 bambini e con il cane.

un prato all'inglese con un terranova.......la vedo dura!

ciao

spot

Maestro Giardinauta
Io sono in campagna e il prato inglese me lo sogno!! :sleep2:
Del resto ho due cani e una bambina e sinceramente non sò chi dei tre fà + danni........ :D
ciao ciao
pa

Y

yanomami

Guest
ma si eccome certo che puoi avere il tuo bel prato ed il terranova
è in commercio un bel prato sintetico con erba sintetica,perfettamente uguale in tutto e per tutto a quella vera ,non si rovina,non la bagni ed e sempre verdissima tutto l'anno in piu il tuo cane cipuogiocare senza fare danni,
la uso io da anni per i bordi delle piscine dove gli schizzi e quan'altro possono rovinare il prato ne metto sempre per una larghezza di 150cm tutto intorno ,e non distingui qiuella vera dala finta solo perche quella vera crese ma se regoli i tagli alla stessa altezza il risultato e identico,poi
la uso dove l'erba non crescerebbe altrimenti
e in tessuto ecologico con erba al silicone ,noe plastica e non inquina
meglio di cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

luckybamboo

Florello Senior
mah....io prefrisco un bel prato "rigoglioso" di erbacce ad un prato sintetico... :D e poi con un cane.....e se ti ci fa i bisogni sul prato sintetico che si fa? :rolleyes:

motosega

Giardinauta
Secondo me si potrebbe,ma lo spazio è limitato c'è il problema del passaggio,secondo la pulizia del prato.

Ci sto pensando all'erba sintetica perchè il mio prato è come san siro.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Scegli erba per campi da calcio oppure un prato naturale. Il pratino inglese non è compatibile con nessun animale.

R

roby'60

Guest
io due anni fa ho messo il prato a rotoli con erba da campo sportivo: ho speso un sacco di soldi :burningma e il mio bimbo peloso, un border collie di 4 anni, lo ha letteralmente fatto sparire, creando dei sentieri fangosi dove lui corre :martello2 .
Se il tuo cane non è un gran corridore o scavatore te la puoi cavare, altrimenti rinuncia al prato perfetto! :D

P.S: quest'anno ci riprovo: metto un cancelletto così limito le sue incursioni!

ciao ciao

valentina

Giardinauta
Cane e prato perfetto...impossibile!
Puoi però imparare a convivere con un cane e un prato decente, ma non certo all'inglese!
Potrei allegare foto dello stato attualmente pietoso del mio prato ora che l'erba non è ancora forte, il terreno è molle per l'umidità e il mio Rhodesian Ridgeback lo ARA almeno una volta al giorno, ma evito per non deprimerti. Comunque fidati, ogni anno poiu si riprende e a primavera inoltrata pare perfino bello.

Alto