• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato pieno di lanuggine bianca

stranger2020

Aspirante Giardinauta
buon giorno, questa mattina mi sono trovato il prato pieno di una sostanza bianca. Mi potete dare un suggerimento ? grazie
 

Allegati

  • imm1.jpg
    imm1.jpg
    265,6 KB · Visite: 51

Jack1978

Florello
Potrebbe essere un inizio di marciume “microdochium” tipica malattia del periodo tardo autunnale/inverno , eccessi di Azoto e situazione di ombra e umidità permanente possono essere le cause.
buon giorno, questa mattina mi sono trovato il prato pieno di una sostanza bianca. Mi potete dare un suggerimento ? grazie
 

stranger2020

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti. Ho fatto 2 trattamenti al mio prato (40 mq circa) dopo che era stato invaso da microdochium. Ho usato Carneval rio ( Composizione: Procloraz puro 35,6%). Prima 10 mg su 5 litri poi 30 mg. Il prato , pur essendo saturo di procloraz(si sente l'odore nell'aria) non sembra aver intaccato il fungo.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    87,1 KB · Visite: 32
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    81,6 KB · Visite: 33
Alto