Buongiorno a tutti, sono poche settimane che vi seguo ho bisogno di vostre esperienza, premetto sono un neofita del prato,semina ecc.., vorrei qualche consiglio o vostra esperienza, sono in prov di Livorno 900 MT dal mare, ho il mio giardino 50mq, argilloso e compatto con un esposizione 50%penombra 7-11 ,ombra resto del giorno, la restante parte ben esposta fino alle 16 (primavera estate), cosa mi consigliate di seminare variante? Ho pensato al gramignone,festuca(quale?) , Tappezzante?alternative???
ad oggi ho cantato il terreno per 10/15 cm, tolto pietruzze,radici, non ho possibilità di portare sabbia ed eliminare parte del terreno
PS.
-Calpestabile media frequenza ( qualche gioco per bambini)
- bassa manutenzione
-irrigazione manuale
- non voglio il prato perfetto, mi accontento di non avere il terreno sotto ai piedi ma avere uno spazio verde per i bambini
Grazieeee
ad oggi ho cantato il terreno per 10/15 cm, tolto pietruzze,radici, non ho possibilità di portare sabbia ed eliminare parte del terreno
PS.
-Calpestabile media frequenza ( qualche gioco per bambini)
- bassa manutenzione
-irrigazione manuale
- non voglio il prato perfetto, mi accontento di non avere il terreno sotto ai piedi ma avere uno spazio verde per i bambini
Grazieeee