• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato maximum agosto 2013

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sempre in forma il tuo prato, ma estirpa l'euforbia che cresce sul lapillo dell'aiuola! :)

cigolo

M

maximum

Guest
Si cigolo.... ho un po trascurato ma perchè sono appena rientrato dalle ferie :)

Sempre attento è?
:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

iriliu

Giardinauta Senior
Alla grande come sempre Maxi..., però noto con dispiacere che il muretto che dovevi abbattere è ancora lì..., grrr !!!

M

maximum

Guest
Il muretto.... lo vorrei ababttere.... ma poi dovrei distruggere il pezzo di prato per livellarlo e mi piange il cuore.... magari quando si rovinerá e lo dovró rifare....

iriliu

Giardinauta Senior
Eh... ma puoi metter giù dei rotoli e si ripristina tutto, il tuo prato era a rotoli vero ?

M

maximum

Guest
Si esatto....
Tu ricordi proprio tutto :)

M

maximum

Guest
Ahahhah...
Adesso mi sto concentrando per fare altri lavori in casa.... sistemazione taverna....

Poi devo sistemare il retro del prato dove il bbq... devo scavare x mettere una rubinetto e una fontana... poi alzare il livello del terreno che è sprofondato vicino le puastrelle.... ho pressato il terreno col dito...e si è fatto un buco....e sotto è vuoto x almeno 15cm...

Insomma...il muretto li ci rimarrá x un po di anni :)

Ultima modifica di un moderatore:

iriliu

Giardinauta Senior
Ufff...e vabbè allora ci rassegneremo !!! Ma come sarebbe che hai pressato il terreno ed è sprofondato ?!? C'era una bolla d'aria sotto ?

M

maximum

Guest
Si.... hanno fatto uno scavo...messo cemento e rete metallica.... sopra le piatrelle.... poi il giardiniere ha livellato il terreno e messo i rotoli.... ora il terreno si è abbassato vicino il cemento....ergo non era stato pressato bene x cui con la pioggia si è scavata una galleria.... e ora c'è una bolla d'aria sotto....

Dovrei alzarlo.... ma siccome voglio mettere una fontano.... sto aspettando di scavare e fare tutto in una volta.

M

maximum

Guest
Sabato ne ho approfittato per concimare....

Prima della concimazione ho tagliato basso... poi non avendo una macchina per il verticut mi sono accontentato di eliminare un po di feltro con un rastrello a molle ... poi ho concimato.... e fatto un leggero top dressing... mi sono concentrato di piú su certe zone delicate ....

Spero il prato ne giovi....ci ho perso praticamente un pomeriggio intero...

:)

saluti Max.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto