• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato malato

L

<lulù1>

Guest
ciao a tutti,
da una quindicina di giorni nel prato sono comparse delle chiazze gialle che poi si sono allargate sempre di più e praticamente ora il prato è tutto invaso.
Mi hanno detto che forse si tratta di un fungo forse dovuto all'umidità? Piove quasi tutti i giorni da non so più quanto!!!!
Non vorrei avvelenare tutto il prato con funghicidi o cose del genere anche perchè ho due cagnolini, ma vedere il prato in queste condizioni mi deprime. Sarà una cosa passeggera? E poi: sarà davvero una malattia fungina? Il colore dell'erba malata poi, a dire il vero non è neppure proprio giallo ma un po' sul giallo-rosa-rossiccio.
E' un po' complicato ma comunque qualcuno ne sa qualcosa?
grazie a tutti
ciao ciao
lulù1 :confused: :confused: :confused:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao cara Lulù, potrebbe essere anche un sntomo di sofferenza radicale, tipo asfissia, dovuta all'eccesso di umidità, comunque se non vuoi usare fungicidi, vedrai che quando arriverà il caldo ed il bel tempo ritorna verde come prima!
Un bacione!
 
Alto