• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato malato

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le microterme al nord italia e centro vanno benissimo, le macroterme in inverno vanno in dormienza e sono completamente secche, l'esempio tipico è la gramigna. Devi Prendere l'azoxystrobin e propiconazole, usali alternatamente a dosi massime.
Vedo che il tuo giardino è messo molto male, anche i funghetti saltano fuori...

airluke

Aspirante Giardinauta
Ciao
le microterme al nord italia e centro vanno benissimo, le macroterme in inverno vanno in dormienza e sono completamente secche, l'esempio tipico è la gramigna. Devi Prendere l'azoxystrobin e propiconazole, usali alternatamente a dosi massime.
Vedo che il tuo giardino è messo molto male, anche i funghetti saltano fuori...

Ok, prenderò quello che mi hai indicato, che intervallo di tempo tra un trattamento ed il successivo?
Graize.

airluke

Aspirante Giardinauta

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
subito fai due prodotti separatamente a distanza di 7-10gg tra loro, poi ripeti i trattamenti a 15-20gg, questo dovrebbe bloccare immediatamente tutti i problemi. Ricordati che comunque sono trattamenti che dovrai rifare periodicamente tutti gli anni.

airluke

Aspirante Giardinauta
Ciao
subito fai due prodotti separatamente a distanza di 7-10gg tra loro, poi ripeti i trattamenti a 15-20gg, questo dovrebbe bloccare immediatamente tutti i problemi. Ricordati che comunque sono trattamenti che dovrai rifare periodicamente tutti gli anni.

ah si?!? tutti gli anni?!?

airluke

Aspirante Giardinauta
Fatti i trattamenti, nel frattempo ho anche comprato un simpatico rastrello arieggiatore ed ho passato tutto il giardino (che fatticaccia, sebbene siano solo 100 mq!).
L'erba mi sembra ancora messa male però......

Alto